marrazzo esulta col marianoVARESE – Tripletta di Marrazzo, doppietta di Giovio, primo gol dopo 3′ minuti, ma per il Varese non è stato tutto facile contro un buon Mariano, squadra che ha fallito un rigore e a inizio ripresa ha messo in difficoltà i padroni di casa sfiorando anche il momentaneo pareggio. L’attacco atomico biancorosso però si è rivelato ancora una volta imbattibile. La squadra di Melosi ha piegato gli avversari per 5-1 e allungato ulteriormente in classifica: ora i punti di vantaggio sulla seconda, il Legnano che ha superato l’Union Villa Cassano, sono 18.

FISCHIO D’INIZIO –  Tra i biancorossi è assente lo squalificato Gheller, al centro della difesa mister Meloni sposta Luoni e inserisce La Marca sulla destra. Novità anche a centrocampo reparto in cui Gazo parte titolare e resta invece in panchina Zazzi. Al suo posto il tecnico opta per Lercara. In avanti spazio al tridente Giovio, Marrazzo e Piraccini.
3-5-2 il modulo degli ospiti con Giugliano e Fall in attacco e il centrocampista Segale che rientra dopo la squalifica.

PRIMO TEMPO – Pronti, via e il Varese passa subito in vantaggio. Marrazzo beffa il portiere con un pallonetto e sblocca la partita firmando il 22esimo gol in campionato. La partita regala poche emozioni sino al 19′, quando arriva il 2-0. Bel lancio a scavalcare di Piraccini che pesca Giovio; il numero 10 aggancia, finta e insacca alle spalle di Carlotti. Succede poco altro sino ai minuti finali: al 42′ la difesa del Varese si fa sorprendere, Bordin esce malamente e atterra Fall in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Mariano e ammonisce il numero uno biancorosso. Sul dischetto si presenta lo stesso Fall che fa partire il rasoterra deviato in tuffo dal portiere del Varese.

SECONDO TEMPO –  Nella ripresa il gioco del Varese si fa meno intenso e il Mariano ne approfitta mettendo in difficoltà la difesa biancorossa. Al 20′ arriva il meritato gol degli ospiti: Fall riapre la partita e si riscatta dopo il rigore con un bellissimo gol. Azione personale, dal limite dell’area di rigore manda a fil di palo, il pallone colpisce il legno e termina in porta. Pochi minuti dopo Melosi passa al 4-4-2 inserenzo Zazzi e Becchio al posto di Lercara e Capelloni; Piraccini si sposta a centrocampo come esterno. I igialloblù insistono e al 33′ vanno vicinissimi al pareggio: sorprendono il Varese battendo in fretta una punizione, palla a Fall che in progressione si lascia alle spalle la difesa, cerca un pallonetto che supera Bordin, Azzolin spazza via. Sul ribaltamento di fronte Giovio piazza il 3-1, un gol importantissimo. Non finisce qui perché al 41′ arriva il poker: Zazzi serve Cavalcante che galoppa in fascia e serve Marrazzo. L’attaccante aggancia in area, dribbla difensore e portiere e insacca. Finisce così e al bomber biancorosso arivato a quota 24 gol c’è chi dalla tribuna grida: “Marazzo sindaco!”.

DIRETTA

SECONDO TEMPO

48′: finisce così. Giovio premiato come man of the match, Marrazzo che riceve pallone per la tripletta e fascia da sindaco!

48′ GOL: sinistro all’angolino di Marrazzo che trova la tripletta personale. Varese-Mariano 5-1.

41′ GOL: poker biancorosso. Zazzi serve Cavalcante che galoppa in fascia e serve Marrazzo. L’attaccante aggancia in area, dribbla difensore e portiere e insacca il 4-1.

35′: terza sostituzione per il Varese con Giovio che esce tra gli applausi lasciando il posto a Cavalcante.

34′ GOL: sul cambio di fronte Giovio piazza il tris biancorosso nel momento migliore del Mariano. Varese-Mariano 3-1.

33′: Mariano vicinissimo al pareggio. Gli ospiti sorprendono il Varese battendo in fretta una punizione, palla a Fall che in progressione si lascia alle spalle la difesa, cerca un pallonetto che supera Bordin, Azzolin spazza via.

23′: doppio cambio per il Varese. Zazzi entra al posto di Lercara, mentre Becchio sostituisce Capelloni. 4-4-2 con Piraccini e Becchio esterni alti.

20′ GOL: Fall riapre la partita e si riscatta dopo il rigore con un bellissimo gol. Azione personale, dal limite dell’area di rigore manda a fil di palo, il pallone colpisce il legno e termina in porta.

12′: contropiede del Mariano. Fall si impossessa del pallone e serve Giugliano che al volo spedisce alto.

15.30: inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

46′: il primo tempo si chiude 2-0 per i padroni di casa.

45′: il Varese risponde con una bella azione. Carlotti esce bene e devia la conclusione di Giovio.

43′ RIGORE: Fall si presenta sul dischetto e trova la parata di Bordin che si tuffa sulla sinistra e devia il suo rasoterra.

42′: la difesa del Varese si fa sorprendere. Bordin esce male e atterra Fall, l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Mariano e ammonisce il numero uno biancorosso.

42′: brivido nell’area biancorossa: colpo di testa di Quitadamo che sfrutta una punizione, Giugliano non ci arriva e la sfera termina fuori.

19′ GOL: raddoppio del Varese. Bel lancio a scavalcare di Piraccini che pesca Giovio. Il numero 10 aggancia, finta e insacca alle spalle di Carlotti. Varese-Mariano 2-0.

18′: ci prova Fall da lontanissimo, conclusione che termina fuori.

4′: occasionissima biancorossa, Lercara serve Giovio che tutto solo spedisce sul portiere.

gol marazzo3′ GOL: Varese subito in vantaggio. Marrazzo beffa il portiere con un pallonetto e sblocca la partita. Varese-Mariano 1-0.

LE PAGELLE –

I COMMENTI

MARRAZZO SINDACO

IL TABELLINO
Varese-Mariano 5-1 (2-0)
Varese 4-3-1-2: Bordin; La Marca, Luoni, Viscomi, Azzolin; Gazo, Capelloni (23′ st Becchio), Lercara (23′ st Zazzi); Piraccini; Giovio (35′ st Cavalcante), Marrazzo. A disposizione: Montanari, Simonetto, Piccinotti, Fiori. All. Melosi.
Mariano 3-5-2: Carlotti; Zago (13′ st Cavallari), Quitadamo, Di Lauro; Tripodi, Loew (13′ st Castejon), Segale, Crimaldi (39′ st Citron), Ballabio; Giugliano, Fall. A disposizione: Artesani, Mauri, Casartelli, Tettamanti. All. Marcarini.
Arbitro: De Angeli di Milano (Zanellati di Seregno e Salerio di Legnano).
Marcatori: pt: 3′ Marrazzo (V), 19′ Giovio (V); st: 20′ Fall (M), 34′ Giovio (V); 41′ e 48′ Marrazzo (V).
Note – Ammoniti: Bordin (V), Ballabio e Quitadamo (M). Angoli: 5-2.

FOTOGALLERY

TIPI DA STADIO

RISULTATI e CLASSIFICA

Elisa Cascioli