Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Ufficiale – Varese e Bellinzago insieme per la Lega Pro

La società è usita allo scoperto ufficializzando poco fa ciò che è emerso nella giornata odierna. Il Varese sta tentando l’assalto alla Lega Pro. La volontà del club di piazzale De Gasperi è quella di accedere direttamente ai professionisti saltando di netto la Serie D, campionato conquistato dopo la vittoria del girone B di Eccellenza. Come farlo? Le probabilità di riuscita sono scarse per via del regolamento, ma ciò non impedisce ai vertici biancorossi di provarci.

Per portare a compimento un’operazione che avrebbe del clamoroso, il Varese ha stretto un accordo di collaborazione con lo Sporting Bellinzago, club novarese che ha vinto il Girone A della Serie D a discapito della Caronnese, squadra arrivata seconda e poi vittoriosa ai playoff che dunque ha buone chance di ripescaggio. Sono esigue invece quelle del Varese perché il regolamento prevede che la cessione del titolo sportivo sia possibile solo tra società della stessa provincia oppure tra province confinanti, ma appartenenti alla medesima regione.

Poco importa, Varese e Sporting vogliono provarci ugualmente. Il presidente del Bellinzago, Antonio Massaro, ha sposato il progetto. “Varese Calcio e Sporting Bellinzago comunicano di aver trovato l’accordo per iniziare insieme l’avventura nel campionato di Lega Pro stagione 2016/17 – recita il comunicato -. Le due società stanno producendo la documentazione necessaria da presentare alla Federazione Italiana Gioco Calcio che dovrà dare l’assenso all’iscrizione”.

Eli.Ca.