Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Ufficiale, UYBA in Coppa CEV. Giovedì gli accoppiamenti

La Unendo Yamamay Busto Arsizio parteciperà alla Coppa CEV 2016/2017. Ora è ufficiale, dato che la CEV ha accettato la richiesta della società bustocca di prendere parte alla seconda manifestazione femminile più importante a livello europeo dopo la Champions League. Dopo un anno di assenza dalle coppe continentali, dunque, le farfalle torneranno in Europa e proveranno a essere di nuovo protagoniste dopo che due anni fa si erano spinte fino alla finale di Champions League, poi persa contro l’Eczacibasi Istanbul. Le biancorosse hanno già vinto la Coppa CEV in due occasioni (2009/10 e nel 2011/12) mentre nella passata edizione a sollevare il trofeo sono state le russe della Dinamo Krasnodar.
A presentarsi ai blocchi di partenza della Coppa CEV ci sono 22 squadre (tra cui le campionesse d’Europa in carica della Pomì Casalmaggiore) a cui si aggiungeranno le perdenti dei primi tre turni eliminatori di Champions League (tra cui Piacenza). Gli accoppiamenti saranno sorteggiati giovedì 30 giugno alle ore 10 (ora italiana) a Varna, in Bulgaria.
Il primo turno si giocherà tra il 13 e il 15 dicembre (andata) e il 20 e il 22 dicembre (ritorno); i sedicesimi sono in programma tra il 10 e il 26 gennaio, gli ottavi tra il 7 e il 23 febbraio, i quarti dal 7 al 16 marzo, la semifinale il 28 marzo e il 1° aprile e la finalissima (andata e ritorno) l’11 marzo e il 14 aprile.


Le squadre iscritte alla Coppa CEV 2016/2017: 
TUR – Galatasaray Daikin ISTANBUL
RUS – Dinamo KAZAN
POL – Budowlani LODZ
FRA – BEZIERS VB
ITA – Pomí CASALMAGGIORE
GER – Allianz MTV STUTTGART
SUI – TS Volley DÜDINGEN
ROU – C.S.M. TARGOVISTE
CZE – VK UP OLOMOUC
SRB – Jedinstvo STARA PAZOVA
BEL – VDK GENT Dames
FIN – LP SALO
SLO – Nova KBM Branik MARIBOR
GRE – AO THIRAS
AUT – VC Tirol INNSBRUCK
NED – Eurosped ALMELO
ISR – Hapoel KFAR SABA
CRO – Mladost ZAGREB
FRA – SF PARIS Saint Cloud
ITA – Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO
GER – Rote Raben VILSBIBURG
SUI – VFM FRANCHES-MONTAGNES

Laura Paganini