Pomeriggio di sole al “Franco Ossola” dove un Varese enormemente rimaneggiato ha affrontato in amichevole la Juniores guidata da Paolo Tresoldi. L’infortunato Luoni, operato ieri, non è stato l’unico assente tra le fila dei “grandi”. A scendere in campo in biancorosso sono stati i giovani Montanari, tra i pali, Dani, Simonetto, Ferrara, Balconi e Lercara, mentre Scapolo è stato schierato tra i pali della Juniores che ha talvolta difeso anche durante la stagione. In squadra con lui anche La Marca e Fiori.
Da sottolineare i tanti ragazzi in prova: il classe 97 Battistotti terzino destro dal Piacenza, l’attaccante Toppi e gli esterni Marro e Siquilini, anche loro ’97, e l’esterno Ehonia, nato nel 1996. La partita è finita 1-1, risultato deciso già nel primo tempo con gol di Gecchele e pareggio di Ehonia.
Il discorso giovani è di vitale importante in vista della Serie D e domani il direttore sportivo Giorgio Scapini si incontrerà con Galli del Milan per intavolare un paio di discorsi in merito. Il prossimo appuntamento sul campo è invece fissato per sabato alle 16 a Cesate in amichevole contro il Saronno. Sicuri assenti saranno: Luoni, Gazo, Zazzi, Marrazzo e Gheller. Il club sta invece organizzando un triangolare per sabato 14 maggio cercando di coinvolgere le formazioni Primavera: parteciperà sicuramente il Genoa, mentre deve ancora dare conferma l’Inter.

LE FORMAZIONI
Varese-Juniores 1-1

Varese Bianchi: Montanari, Lonardi, Brianza, Dani, Simonetto, Tarchi, Ferara, Balconi, Caliman, Lercara, Ehonia. Entrati nella ripresa: Pasci e De Bernardi.
Varese Rossi: Scapolo, Battistotti, La Marca, Bensci, Canaro, Fiori, Siliquini, Brovelli, Gechele, Toppi, Marro. Entrati nella ripresa: Oprandi e Squillaci.
Marcatori: pt: Gecchele; Ehonia.

Elisa Cascioli