La Pro Patria è l’unica squadra della provincia  ad essere stata inserita nel girone B di Serie D. Varese, Varesina, Legnano e Caronnese sono nel raggruppamento A composto da 9 lombarde e 9 piemontesi.
I tigrotti, dunque, non avranno nessun derby, ma se la vedranno con altre compagini lombarde e anche con tre del Trentino Alto Adige (Levico, Dro e Virtus Bolzano). “Non conosciamo per niente le tre trentine – afferma mister Roberto Bonazzi -, ma in compenso abbiamo molte compagini bergamasche che sono sempre difficili da affrontare. Pur non essendoci Varese, Legnano, Caronnese, reputo che il  nostro sia un girone importante, molto tecnico ed equilibrato. Quello che conta per noi è farci trovare pronti e dare tutto in campo ogni domenica; solo così potremo avere buone chance di fare un campionato di vertice”.

E’ un girone tosto, molto impegnativo – spiega Patrizia Testa, presidente della Pro Patria -. Il nostro obiettivo è fare bene e affrontare ogni partita e ogni avversario per vincere. Non sono né contenta né scontenta di non giocare nessun derby, quello che mi auspico è di giocarne uno l’anno prossimo in Lega Pro“.

GIRONE B 2016/2017
CARAVAGGIO
CAVENAGO FANFULLA
CILIVERGHE MAZZANO
CISERANO
DARFO BOARIO
DRO
GRUMELLESE
LECCO
LEVICO
MONZA
OLGINATESE
PERGOLETTESE
PONTISOLA
PRO PATRIA
SCANZOROSCIATE
SEREGNO
VIRTUS BERGAMO
VIRTUS BOLZANO

Leggi anche:
SERIE D, GIRONE A
SERIE D, GIRONE A I PARERI
ECCELLENZA, GIRONE A
PROMOZIONE, GIRONE A
PRIMA CATEGORIA, GIRONE A
SECONDA CATEGORIA, GIRONE Z COPPA ITALIA ECCELLENZA
COPPA ITALIA PROMOZIONE
COPPA LOMBARDIA PRIMA CATEGORIA 
COPPA LOMBARDIA SECONDA CATEGORIA

Laura Paganini