RISULTATI E CLASSIFICA Girone A – Il 2016 inizia bene per la Caronnese che ritrova il primo posto solitario. Decisiva la vitoria casalinga dei rossoblù e la sconfitta del Bellinzago, diretta rivale. La squadra di Zaffaroni si impone 2-1 sulla Pro Settimo, decisivo il gol di capitan Corno arrivato dopo il pareggio ospite.
I primi minuti di gioco servono alle due squadre avversarie per riacquistare i ritmi della partita e per studiarsi in campo. Nei primi sprazzi del match registriamo solo continui cambi di campo e alcuni tiri da fuori area. Dobbiamo aspettare il 17′ per vedere una vera e propria occasione da rete: Mair pesca una palla a palombella dalla tre quarti ed impegna il numero uno avversario Gaudio Pucci alla parata. Al 31′ i rossoblu sbloccano il risultato: Mair approfitta di un’indecisione ai limiti dell’area per agganciare palla e calciare in rete: palo-gol 1-0. Al 35′ Corno in piena rovesciata gira in porta un prezioso assist di Guidetti ma la palla sguscia a fil di palo. Sul finale del primo tempo al 43′ Barzotti da centro area calcia un’ottima palla che sfiora il sette della porta avversaria. Inizia la ripresa. Al 5′ Orofino costringe Del Frate alla difficile respinta. Al 12′ Parisi accorcia le distanze a seguito di continui batti e ribatti in area rossoblu: 1-1. Al 14′ Guidetti con una splendida punizione centrale impegna al colpo di reni Gaudio Pucci. Al 25′ i rossoblu tornano in vantaggio con un’azione corale in velocità che inizia con Mair che si accentra in area, prosegue con Guidetti respinto dalla difesa avversaria e quindi si sblocca con Corno che con grande impeto insacca di prepotenza con un implacabile rasoterra: 2-1. Al 32′ Guidetti dalla tre quarti sfiora il sette della porta difesa dal capitano del Pro Settimo Gaudio Pucci. Al 44′ Guidetti e’ ancora protagonista con un colpo di testa basso che l’estremo difensore avversario mette in angolo. In pieno recupero Barzotti su colpo di testa manda alto sopra la traversa. Subito dopo Luca Giudici costringe Gaudio Pucci alla corta respinta a terra e chiude la partita con la prima vittoria del 2016.

IL TABELLINO
Caronese- Pro Settimo e Eureka 2-1
Caronnese: Del Frate, Testini, Giudici A., Arrigoni, Caverzasi, Rudi (22′ st De Spa), Barzotti, Guidetti, Mair (33′ st Tanas), Corno, Giudici L.. A disposizione: Bourmila, Guanziroli, Gazzotti, Galli, Caon, Bonfante, Raviotta. All. Zaffaroni.
Pro Settimo: Gaudio Pucci, Sillano, Menon, Marangone (17′ st Piotto), Ignico, Bianco, Orofino (33′ st Pinzone), Niada, Fumana, Parisi, Procaccio (26′ st Taraschi). A disposizione: Crovagna, Cane, Mariani, Alasia, Eyana, Mosca. All. Caricato.
Arbitro: Capovilla di Verona.
Marcatori: pt: 31′ Mair (C); st: 12′ Parisi (P), 25′ Corno (C).

RISULTATI E CLASSIFICA Girone BBene anche la Bustese che inizia col piede giusto. I ragazzi di Cavicchia vincono lo scontro diretto col MapelloBonate per 2-1. Sconftta invece per Varesina e Inveruno. I primi perdono in casa contro il Lecco, i gialloblù invece tornano a casa a mani vuote dalla trasferta di Mazzano, squadra che mette la freccia e li sorpassa in classifica.

BUSTESE-MAPELLO BONATEBustese-MapelloBonate 2-1
Bustese: Petrisor, Scarcella, Pisoni, Panzetta, Perfetti, Alushaj, Crupi, Mavilla, Romano, Mercorillo, Anzano. A disposizione: Heinzl, Caracciolo, Rosana, Silvestri, Rota, Venturelli, Putignano, D’onofrio, Rondanini. All. Cavicchia.
Mapello Bonate: Tenderini, Adiansi, Crociati, Esposito, Ferrari, Bettoni, Villa, Piccinini, Recino, Pesce, Spiranelli. A disposizione: Gherardi, Olivares, Carneto, Villa, Zanga, Verderio, Tomas, Gabellini, Maglio. All. Villa.
Arbitro: Milana di Trapani.
Marcatori: pt: 27? Recino (MB); st: 53? e 75? Anzano (B).

Non riesce a lasciare il segno l’Inveruno di Mazzoleni che, anzi, rimedia una sconfitta, seppur di misura, dal Ciliverghe. Il bomber modenese Ferrari, giunto nel mercato invernale, castiga Gaeta e compagni con un piattone sinistro sotto la traversa. Le ripartenze sono state l’arma vincente dei padroni di casa già nel primo tempo, create soprattutto con Mauri e Bertazzoli, il cinismo ha fatto il resto. L’Inveruno non riesce a pungere né nella prima frazione, né al 2′ della ripresa con Chessa, e al 20′ viene punito dal centravanti avversario. Gli uomini di Quaresmini potrebbero anche raddoppiare con Mauri prima e Voltolini poi, anche se la chance più clamorosa è sui piedi di Prevacini al 48‘, che si divora un gol fatto. Il Ciliverghe fa bottino pieno, all’Inveruno non resta che archiviare e cercare il riscatto già domenica, quando al “Comunale” arriverà un ex juventino, Alessio Tacchinarci, con la sua Pergolettese.


Ciliverghe-Inveruno 1-0 (0-0)

Ciliverghe: Battaiola; Paderni, Andriani, Minelli, Roma; Comotti (45’ st Trajkovic), Bersi (30’ st Mozzanica), Gjonaj; Ferrari F. (39’ st Prevacini), Bertazzoli, Mauri. A disposizione: Ferrari P., Rusconi, Campo, Seck, Zagari, Franzoni. All.: Quaresmini 6.5.
Inveruno: Voltolini; Spadaccino, Nava, Ciappellano, Leotta; Truzzi (37’ st Genga), Lazzaro, Morao; Chessa, Gaeta, Broggini (27’ st Repossi). A disposizione: Cavalli, Marioli, Botturi, Pape, Pesce, Moriggi,
Bernasconi. All.: Mazzoleni 6.
Arbitro: Acampora di Ercolano.
Marcatore: st 20’ Ferrari.
Note: Ammoniti: Roma, Spadaccino, Morao, Mauri. Angoli: 4-6. Recupero: 0’, 4’.

Varesina-Lecco 1-2

 

e.c.