GIRONE B

VARESINA-PERGOLETTESE (clicca qui per leggere il resoconto e i commenti sulla partita)
LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA

 

Paregggia 1-1 in extremis la Bustese contro la Folgore Caratese. Gli uomini di mister Cavicchia tornano a fare punti dopo il ko di domenica a Lecco e salgono a quota 34 in classifica. I primi ad andare in rete al 40′ della ripresa sono gli ospiti con Cesana; la Bustese non ci sta e Anzano allo scadere acciuffa il definitivo 1-1.

IL TABELLINO
Bustese-Folgore Caratese 1-1 (0-0)
Bustese: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Scarcella (25′ st Rota), Perfetti, Alushaj, Panzetta, Mavilla, Romano, Mercorillo (37′ st Rondanini), Anzano. A disposizione: Heinzl, Caracciolo, Folcia, Silvestri, Crupi, Putignano, D’Onofrio. All: Cavicchia.
Folgore Caratese: Guerci, Galliani (23′ st Migliavacca), Concina, Rondinelli Mirko, Rondinelli Marco, De Vito, Cesana, Moreo, Tonani (9′ st Bigotto), Santonocito (33′ st Sansonetti), Ramponi. A disposizione: Martinez, Gandini, Bancora, D’Aprile, Auletta, Perego. All: Banchieri.
Arbitri: Davide Copat di Pordenone (Gerometta-Esposito)
Marcatori: st: 40′ Cesana (C), 45′ Anzano (B)

 

Pontisola InverunoPartita pazza quella tra Pontisola e Inveruno: nel bergamasco finisce 4-3 per i padroni di casa. Nel primo tempo, dopo una fase di studio, al 35′ l’Inveruno conquista un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Gaeta che non sbaglia e trafigge Gherardi. La ripresa è sicuramente più vivace e nei primi 10′ si assiste a ben tre reti. Il Pontisola prima pareggia i conti al 3′ con Ruggeri e quattro minuti dopo opera anche il sorpasso del 2-1 grazie a Basanisi. Non passa molto dalla ripresa del gioco che Lazzaro al 10′ riporta il punteggio in parità (2-2) con un bel calcio di punizione dal limite dell’area. I padroni di casa, rientrati in campo nel secondo tempo con più grinta e determinazione, si riversano di nuovo in avanti e al 24′ guadagnano un rigore, fallito però dall’ex Varese Ferreira Pinto. Senza darsi per vinto, il Pontisola spinge ancora sull’acceleratore e al 37′ trova il 3-2 con Lella che condanna l’Inveruno. Ferreira Pinto si fa perdonare al 45′ mettendo a segno la rete del 4-2, ma l’Inveruno ha ancora una reazione d’orgoglio e allo scadere Morao infila il definitivo 4-3 che condanna i gialloblù.

IL TABELLINO
Pontisola-Inveruno 4-3 (0-1)
Pontisola: Gherardi, Alborghetti, Pellegrinelli L., Anesa, Ientile, Basanisi (43′ st Lonardi), Ruggeri, Bedrocchi, Lella, Ferreira Pinto, Nardi (35′ st Scaldaferro). A disposizione: Pellegrinelli A., Zambelli, Mazzucotelli, Lucenti, Carrieri, Zanchi, Signorelli. All: Gaburro.
Inveruno: Voltolini, Nava (40′ st Repossi), Spadaccino, Morao, Botturi (28′ st Ciappellano), Genga, Truzzi, Lazzaro, Gaeta, Broggini, Talarico (28′ st Leotta). A disposizione: Cavalli, Vavassori, Chiesa, Moriggi, Bernasconi, Desantis. All: Mazzoleni.
Arbitri: Bertini di Lucca (Manara-Guerrini)
Marcatori: pt: 35′ Gaeta rig. (I); st: 3′ Ruggeri (P), 7′ Basanisi (P), 10′ Lazzaro (I), 37′ Lella (P), 45′ Ferreira Punto (P), 47′ Morao (I)

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

 

GIRONE A

Si rimette subito in marcia la Caronnese (in foto in alto) dopo il passo falso di domenica contro l’Oltrepovoghera: contro il Ligorna finisce 3-0 per i rossoblù. La formazione di casa parte subito forte e dopo soli 12′ si porta già in vantaggio con Luca Giudici. Sempre aggressivi, i ragazzi di mister Zaffaroni aggrediscono i liguri e prima della mezz’ora trovano anche il 2-0 grazie ad un bel tiro da fuori area di Galli. Con la partita nelle proprie mani, la Caronnese gestisce il risultato e conduce in porto la sua vittoria numero 21. Il terzo gol arriva ad opera di bomber Mair al 20′ della ripresa. 

FOTOGALLERY DELLA PARTITA


IL TABELLINO

Caronnese-Ligorna 3-0 (2-0)
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Giudici A. (29′ st Caputo), Galli (36′ st Caon), De Spa (5′ st Rudi), Caverzasi, Barzotti, Guidetti, Mair, Corno, Giudici L.. A disposizione: Bourmila, Testini, Gazzotti, Arrigoni, Tanas, Bonfante. All: Zaffaroni.
Ligorna: Dondero, Romano, Armani, Barcella, Pedone (3′ st Bavassano), Napello, Zunino (31′ st Nardo), Gatto (3′ st Ghiglia), Romei, Picentini, De Persiis. A disposizione: Meneghello, Balla, Liguori, Forlani, Valenti. All: Pandiscia.
Arbitri: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Albertin-Tinello)
Marcatori: pt: 12′ Giudici (C), 24′ Galli (C); st: 20′ Mair (C)
Note – Ammoniti: Piacentini (L), Gatto (L)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

In redazione Laura Paganini
(foto Agenzia Blitz)