Big match davanti ad un pubblico nutrito quello andato in scena domenica scorsa all’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate dove le Azalee hanno ospitato l’Inter. La partita non ha deluso le aspettative.
Partenza in salita quella delle padroni di casa che dopo appena 40 secondo di gioco si ritrovano sotto di un gol con capitan Baresi che sblocca la gara.
La doccia fredda non abbatte le Azalee che attaccano con convinzione. Ci provano in ordine Seghetto, Barbini, Ferrario e poi anche Crestan, ma la porta resta inviolata. Il gol è nell’aria e arriva all’ultimo minuto prima dell’intervallo: Del Raso dalla trequarti pesca Seghetto che taglia tra i due difensori e scaraventa in porta col mancino. Terzo gol stagionale per lei che vale il momentaneo 1-1.

Al rientro in campo le squadre stanno attente a non scoprirsi. Dopo un quarto d’ora di gioco le Neroazzurre si portano in avanti e Segalini è costretta agli straordinari salvando sulla linea un goal già fatto. Al 65′ le rossoblù sono sfortunate: il vento inganna Segalini togliendole il pallone dalla testa, in agguato c’è Brevi che insacca e riporta avanti le sue.
Finisce 2-1 per le ospiti. Domenica prossima altra partita difficile in casa del Valpolicella, seconda della classe.

Risultati 18^ giornata
Orobica-Caprera 4-0
Oristano-Como 0-5
Azalee-Inter 1-2
Bocconi-Valpolicella 0-3
Mozzecane-Villacidro 6-1
Milan-Meda 0-2

Classifica
Como 46 punti
Valpolicella 44
Inter Milano 43
Meda 28
Orobica 28
Mozzecane 25
Bocconi 24
Azalee 23
Oristano 13
Milan 12
Caprera 10
Villacidro 5

Prossimo turno 19^ giornata (1 maggio)
Villacidro-Orobica
Milan-Oristano
Valpolicella-Azalee
Caprera-Bocconi
Meda-Inter
Como-Mozzecane

Samantha Cozzi