Moalli: 7 Gara tosta per il giovane play che preme in difesa e si mette in proprio anche in attacco prendendosi responsabilità e segnando canestri importanti nei primi 20′.
Remonti: 6 Potrebbe essere più protagonista, ma i falli non gli fan quasi giocare i secondi 20′. Preziosa la sua sfuriata dall’arco a fine secondo quarto.
Santambrogio: 7,5 Gara a tutto campo per Gus che illumina con una regia attenta quando serve – 9 assist – e quando, invece, c’è da prendersi le sue responsabilità punisce Moncalieri col suo bruciante arresto e tiro sia da due che da tre. Gara da leader.
Rovera: 6,5 Alterna cose bellissime ad altre un pò meno. Ruba un rimbalzo d’oro capitalizzando due punti da puro scassinatore.
Castelletta: 6 Anche lui limitato dai falli non incide più di tanto sulla partita leggendo bene qualche mismatch, ma sbagliando anche alcune cose facili.
Maruca: 5,5 19′ abbastanza anonimi per Matteo che deve ancora ritrovare il feeling con la gara dopo l’infortunio al naso.
Matteucci: 7 Gara di sostanza per il capitano che torna a pungere in attacco. Sente l’odore del sangue nel finale quando infila 5 punti filati per lo strappo che si rivelerà essere decisivo. Ora continuità.
Pagani: 6 Gioca una gara di ottimo impatto sia difensivo che d’attacco con la solita sfrontatezza che lo contraddistingue. Fino a quando Conti non lo mette in panca battendolo per due azioni consecutive in cui si fa trovare molle e Passera non lo perdona.
Sabbadini: 7 Se Matteucci azzanna alla giugulare Moncalieri, lui la finisce trafiggendo con la scaltrezza del veterano la Pms ai liberi e con una tripla pesantissima nel giro di 15″. In mezzo una gara di sostanza e anche di muscoli in difesa. 
Passera: 6,5 
Senza il suo leader Bolzonella, riesce a tenere sempre la barca a dritta traendo sempre il massimo dai suoi time out. Trova spunti da tutti i nove giocatori in campo e ruota perfettamente i suoi. Ora è atteso dal prossimo passo: dare solidità a questa Coelsanus anche lontano dal Campus.

Matteo Gallo

LA PARTITA
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA