Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Intrattenimento, Varese Calcio

Premio Varese Sport – Re Marrazzo incoronato atleta dell’anno

E’ l’attaccante del Varese Calcio Carmine Marrazzo (39 gol in stagione) l’atleta dell’anno che stasera si è aggiudicato la quinta edizione del Premio Varese Sport. Il bomber biancorosso ha vinto per pochissimi voti e si è piazzato in testa davanti al play della Pallacanestro Varese, Daniele Cavaliero. Terzo gradino del podio per il pallanuotista della Sport Management, Andrea Razzi. Al quarto posto si è invece classificato Mario Alberto Santana della Pro Patria seguito da Alice Degradi (Uyba) e Lucia Parini (Pallamano Cassano).
Questa è stata la conclusione di una ricca serata iniziata con il premio speciale a Matteo Perucchini, colui che ha attraversato l’Oceano Atlantico su una barca a remi. Riconoscimento anche per la Varese Sport Commission, grande novità del 2016 che unisce sport e turismo valorizzando il nostro territorio. Poi è toccato a Irene Baj, campionessa di ginnastica ritmica premiata da un’altra campionessa, la bellissima Laura Vernizzi, argento alle Olimpiadi di Atene.
Dopo i premi Contest #chesquadralamia, andato all’Esagono di Legnano, e il Culla dello Sport all’Accademia Scherma Gallaratese, è toccato ai migliori giocatori del campionato di Prima Categoria in cui a trionfare col 32% dei voti (attraverso il sondaggio dei giorni scorsi sul nostro sito) è stato l’attaccante della Solbiatese Andrea Falsaperna. Sul palco anche gli altri quattro migliori della stagione: Berton e Caon del Morazzone, Ippolito del Gorla Maggiore e Marzetta del Brebbia.

Il clou della serata si è raggiunto con la premiazione di Giuseppe Marotta, accolto da tanti tifosi della Juve che ne hanno approfittato per farsi selfie e ricevere autografi. L’amministratore delegato bianconero è tornato con piacere a Varese e subito dopo si è trasformato da premiato a premiante consegnando la targa speciale al Varese Calcio presente al gran completo con società, allenatore e giocatori.
Non è finita qui perché poi sono salite sul palco le ragazze della Pallacanestro Femminile Varese, premiate come Culla dello Sport. Dopodiché ancora calcio con i migliori del campionato di Promozione: a vincere col 37 per cento delle preferenze è stato il difensore del Busto 81, Simone Lombardi. Borella dell’Olimpia, Casorati del Busto 81, Miele del Gavirate e Mireku dell’Union Cairate gli altri migliori del campionato.

Si continua con il calcio. Video emozionante di Achraf Lazaar, l’esterno marocchino adottato da Vedano e cresciuto nel Varese, attualmente in Serie A con la maglia del Palermo. Il classe ’92 ha poi a sua volta premiato i piccoli dell’Union Villa Cassano, altra realtà Culla dello Sport.
La società cassanese ha anche festeggiato l’esterno Mattia Dell’Aera che si è classificato primo tra i giocatori del campionato di Eccellenza. Tra i migliori anche i due del Varese, Zazzi e Giovio, Amelotti del Verbano e Berberi della Lomellina.
Gran finale con l’ambito premio Varese Sport andato, come detto, a Carmine Marrazzo.
Per noi è stata un’altra grande edizione. Ringraziamo gli sponsor: Macron, Lo Scoiattolo, L’idea Dolce, Banca Mediolanum, Pierre Sport, Ardena e Fiorucci Fiori e vi diamo appuntamento all’anno prossimo.

FOTOGALLERY

Elisa Cascioli