Si è aperto venerdì scorso sul nostro sito il concorso sul miglior giocatore dei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Selezionati dagli allenatori dei rispettivi gironi A, i quindici nominati (tre per ogni categoria) stanno combattendo a suon di centinaia di voti per assicurarsi il “Pallone d’Oro” del calcio dilettanti. Il premio sarà assegnato durante la serata del Premio Varese Sport che si terrà lunedì 9 maggio ore 21 presso le Ville Ponti di Varese e a cui saranno presenti anche molti ospiti vip.

In soli quattro giorni, sono stati più di 5000 in totale i voti espressi dai nostri lettori, segno inequivocabile del successo che sta avendo il nostro concorso anche nella seconda edizione.
Passando in rassegna le varie categorie, in Eccellenza al momento è primo in classifica Mattia Dell’Aera. Il centrocampista dell’Union Villa Cassano è nettamente in vantaggio rispetto ai concorrenti (42%) e ha più di 200 voti di distacco sul secondo, ovvero Federico Zazzi del Varese (23%). Marco Giovio, altro calciatore che in questa stagione ha vestito la maglia biancorossa, è in terza posizione (17%) e ha circa 50 punti di ritardo rispetto a Zazzi. Molto indietro Matteo Amelotti del Verbano (12%) e Oltjan Berberi della Lomellina (6%).

In Promozione Simone Lombardi del Busto 81 è in testa e ha il 34% dei voti; il difensore ha una settantina di voti in più di Giuseppe Miele, bomber del Gavirate (30%). Distaccato di oltre 200 punti è Alessandro Casorati del Busto 81, attualmente terzo con il 18% delle preferenze. Quarto è Kuku Mireku del Cairate (10%) e chiude Andrea Borella dell’Olimpia Ponte Tresa (8%).

Lotta ancora più serrata in Prima Categoria. Sono solo 50 i voti che separano il leader della classifica Alessandro Marzetta del Brebbia (29%) sull’inseguitore Antonio Ippolito del Gorla Maggiore (26%). Ancora meno sono i voti di differenza tra Ippolito e Andrea Falsaperna: l’attaccante della Solbiatese è terzo (26%) con solo 10 punti di svantaggio su Ippolito. Più attardati Cristian Caon e Nicolò Berton del Morazzone, rispettivamente al 10% e al 9%.

Il concorso resterà aperto fino alle ore 23:59 di sabato 30 aprile. È possibile votare un solo giocatore per categoria ogni 24 ore.

 

PER VOTARE CLICCA QUI

redazione@varese-sport.com