La parte di lago proprio di fronte alla Canottieri Gavirate tra tre settimane sarà il palcoscenico delle regate interazionali di Pararowing, in programma da giovedì 21 a domenica 24 aprile.
Un evento Mondiale, che vede la partecipazione di atleti provenienti da 31 nazioni, reso possibile anche grazie al supporto di numerose realtà economiche del nostro territorio. Sono 12 gli Official Supporters su cui può contare la Canottieri Gavirate per l’organizzazione delle regate internazionali di Para-Rowing. 12 realtà del territorio che credono fortemente nei valori positivi dello sport e nella forza propositiva che infondono le persone con disabilità. Realtà economiche che sostengono l’organizzazione di eventi sportivi internazionali quale importante volano di visibilità per il territorio.
Openjobmetis Agenzia per il Lavoro, PDC Consulting di Paola Della Chiesa, UBI Banca Popolare di Bergamo, Fondazione Unione Banche Italiane per Varese, Autolinee Varesine, Nuova Trebicar, Marelli e Pozzi, i Commercianti del Centro Storico di Gaviate, Elmec ed Eolo: sono queste le realtà economiche che hanno voluto legare il proprio brand alle regate internazionali di Para-Rowing di Gavirate. Tra gli sponsor anche Marco Chef che si occuperà di food&beverage per l’area hospitality e UNITALSI per il trasporto disabili.

A premiare il grande impegno della Canottieri Gavirate ci sarà anche la diretta televisiva nazionale. La RAI ha, infatti, confermato la trasmissione delle finali Para-Rowing valevoli per la qualificazione alle Paralimpiadi di Rio e le finali dei master con l’8+ del Trofeo Spozio, inserendo le gare di Gavirate tra i 7 eventi più rilevanti organizzati in Regione Lombardia.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà lunedì 18 aprile alle ore 11:30 a Ville Ponti. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità, della Federazione Italiana e della Federazione Internazionale di Canottaggio si svolgerà venerdì 22 aprile alle ore 11:00 presso la Canottieri Gavirate.

redazione@varese-sport.com