melosiMISTER MELOSI E IL SUO STAFF 8: una squadra fortissima, ma costruita completamente da zero nel giro di due settimane. Il tecnico è riuscito subito ad amalgamare il gruppo. Era obbligato a vincere, ha messo in condizione la squadra di stravincere. Ha giocato con diversi moduli cercando di favorire l’utilizzo di più giocatori senza intestardirsi quando le cose non giravano. Mai un cedimento fisico, sempre la netta sensazione di essere superiori all’avversario. Garanzia.

PORTIERI
Claudio Bordin 7.5: la porta del Varese ha subito solo 13 reti in 30 partite e lui l’ha difesa ad ogni singola gara. Il reparto arretrato gli ha dato una grande mano, in molte partite è risultato spettatore in campo, in altre occasioni è stato invece decisivo, vedi quando in casa del Mariano ha parato il rigore. Attento.
Andrea Scapolo sv: ha esordito nell’ultima del girone d’andata giocando una manciata di minuti.

DIFENSORI
Mavillo Gheller 8.5: che dire. A quarant’anni si è rimesso in gioco e ha vinto tutte le sue sfide. La sua stagione è partita addirittura a centrocampo, davanti alla difesa. Poi titolare inamovibile della retroguardia. Capace di gestire non solo il suo reparto, ma tutta la squadra. Un vero allenatore in campo. Le presenze sono 26, due invece i gol. Infinito.
Francesco Viscomi 8.5: una vera roccia, uno scoglio impossibile da superare per gli attaccanti avversari. Ha dato filo da torcere a tutti i reparti offensivi ed in più, sui calci piazzati, ha fatto venire i brividi anche alle difese: tre gol, ma anche tante altre occasioni. E’ l’unico che ha giocato tutte, ma proprio tutte, le partite. Sempre pronto a mettere in campo tutto se stesso. Insuperabile.
cisanese-varese applauso azzolinAndrea Azzolin 8: su e giù per la fascia sinistra senza mai tirare il fiato. Le presenze del classe ’95, ex Primavera del Varese, sono state 28. Da sottolineare il gran gol messo a segno contro il Saronno. Promessa.
Francesco Luoni 8: capitano in campo, ma anche fuori. E’ rimasto in biancorosso salutando il professionismo, ha collezionato 27 presenze ed è anche andato a segno in un’occasione. Il centrale ha giocato tutto il campionato a destra dando un contributo preziosissimo. Innumerevoli i cross messi in area, efficace ogni suo intervento. Fondamentale.
la marca (2)Daniel La Marca 7: in totale il giovane ’97 ha collezionato sei presenze, tre da titolare, dimostrandosi pronto. Quando mister Melosi lo ha chiamato in causa lui ha sempre risposto “presente”. Positivo.
Matteo Simonetto 7: vale lo stesso discorso fatto per La Marca. Il classe ’97 si è anche rivelato un jolly difensivo perché il tecnico lo ha schierato sia al centro, che come esterno. La risposta è stata più che positiva. Investimento.

 

Voti e giudizi di centrocampisti e attaccanti

Elisa Cascioli