Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Nuova casa per i tifosi che entrano direttamente in società

casa tifosiLa vernice è ancora fresca, l’aria è quella fredda di una casa rimasta chiusa per troppo tempo, più di vent’anni, ma a scaldarla bastano la passione e l’entusiasmo dei tifosi che stamattina con gli occhi pieni di orgoglio hanno inaugurato quella che per loro non è una sede, ma una vera e propria casa. Pavimento in erba (sintetica), muri rigorosamente biancorossi, un tavolo, qualche sedia e tanti quadri delle formazioni del passato da appendere: si presenta così il punto di ritrovo dell’Associazione dei Tifosi del Varese collocato all’interno del “Franco Ossola” nella vecchia casa del custode che sorge alle spalle della Curva Sud. E’ proprio in questa nuova “tana” biancorossa che i tifosi hanno presentato il cda dell’Associazione e hanno annunciato un’importante novità.

“Siamo orgogliosi di essere dentro lo stadio e in primis ringrazio chi ha fatto i lavori – le parole della presidente Antonella Fidanza -. Il nostro obiettivo è proprio quello di poter essere vicini alla squadra ed essere partecipi di questo per percorso. L’Associazione, nata ad ottobre, è composta da 11 soci e si propone di aiutare chi ha bisogno. Abbiamo fatto un’offerta per Telethon; le nostre risorse, ad esempio, possono andare al settore giovanile. Il nostro è uno scopo sociale”.
“Se alcune famiglie hanno poche possibilità economiche, facciamo in modo di procurare loro il kit di gioco per i bimbi, oppure l’abbonamento del pullman per poter andare all’allenamento” aggiunge Yvonne Rosa.

associazione tifosiLo storico tifoso Lele Bellorini annuncia la novità: “Due nostri rappresentati potranno partecipare come uditori ai consigli di amministrazione del Consorzio e della società. Al primo potrà partecipare Maurizio Bertani, mentre all’altro potrò prenderne parte io, un ulteriore gesto importante della società, un altro esempio di trasparenza. Il Varese ha attuato la politica del fare; con noi ha mantenuto tutte le promesse. Questa che ci dà è un’importante opportunità che non dobbiamo sprecare”.

L’esistenza dell’Associazione, che attualmente conta circa 200 iscritti, non ha cancellato i gruppi di tifoseria già presenti, ma si è aggiunta come ulteriore amalgama. Ci si può iscrivere direttamente allo stadio, l’offerta minima è di 1 euro, chiedendo informazioni in Tribuna o nei Distinti durante le partite; questo è il numero da contattare anche semplicemente per ricevere informazioni: 346.1328661. Inoltre, come punto di riferimento, ci sarà anche la pagina facebook che sarà aggiornata da Francesco Zecchini di Eccellenza Biancorossa.

Cda Associazione Tifosi Varese Calcio:
Presidente: Antonella Fidanza
Vicepresidente: Lele Bellorini, Lara Cavuoti
Consiglieri: Piero Galparoli, Gabriele Ciavarrella, Isacco Sandrinelli, Mauro Martignoni, Maurizio Bertani, Stefano Pertile, Yvonne Rosa, Giovanni Grieco.

Elisa Cascioli