Questa mattina il Presidente della Provincia Gunnar Vincenzi ha premiato i campioni della Polha Varese che si sono distinti agli ultimi Campionati Europei di nuoto, tenutisi a Funchal, in Portogallo. A ricevere una targa in onore alle medaglie conquistate e come riconoscimento del grande lavoro svolto sono stati Federico Morlacchi, Arianna Talamona e Alessia Berra, accompagnati dal loro allenatore Massimiliano Tosin e dal Presidente della Polha Daniela Colonna Preti.

polha varese 2016 premiazioni 2E’ per me un grande onore poter oggi premiare i nostri campioni a Villa Recalcati – ha dichiarato Vincenzi –. Federico, Arianna e Alessia sono l’esempio del grande lavoro che la Polha porta avanti da moltissimi anni. Tutta la nostra provincia deve essere orgogliosa di avere una società come la Polha fatta da persone che mettono nel loro lavoro impegno, passione e professionalità e, grazie anche ai ragazzi, ottenuto grandi successi. Il premio che oggi consegniamo è il massimo che in questo momento la Provincia può fare per dimostrare la vicinanza dell’Ente a una società eccellente come la Polha. Stiamo infatti attraversando un momento di grande cambiamento e, lo dico con rabbia e rammarico, non è possibile sostenere il grande lavoro in altro modo. Mi auguro che una volta concluso questo processo di cambiamento istituzionale, avendo maggiori certezze sulle competenza, si possano riattivare tutta una serie di iniziative”.
Il Consigliere Bertocchi ha portato ai ragazzi e ai rappresentanti della Polha i complimenti “di tutto il consiglio provinciale, perché oggi premiamo una delle realtà più belle della nostra provincia“. Daniela Colonna Preti, infine, ha ricordato che “la Polha sta portando avanti un progetto molto bello che ci permette di far allenare i ragazzi a Milano, dove studiano e dove possono scendere in vasca anche con atleti provenienti dal altre regioni d’Italia. Il tutto a favore di un’integrazione sempre maggiore“.

redazione@varese-sport.com