Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fotogallery, Varese Calcio

Mister e ds espulsi, Calzi allenatore per un giorno – FOTO

Allenatore per un giorno, anzi per mezza giornata, in verità per gli ultimi minuti della partita di oggi col Chieri. E’ successo al biancorosso Giampaolo Calzi che ha preso in mano la situazione alzandosi dalla panchina e strigliando i suoi compagni rimasti senza guida tecnica. Cosa è accaduto? Al 14′ della ripresa è stato espulso il tecnico Ciccio Baiano che nel corso del primo tempo era già stato redarguito dal direttore di gara di Roma. L’allenatore incredulo ci ha messo un po’ a lasciare il campo, ma poi si è andato a sistemare sul tetto del tunnel che porta dalla Tribuna alla Curva Nord da dove ha assistito alla gara non smettendo di gridare e di dare indicazioni. E’ la sua seconda espulsione dopo quella di Caronno Pertusella alla quale era seguita una giornata di squalifica.

Non avendo il vice, a quel punto è toccato al direttore sportivo Alessandro Merlin fare le sue veci. A sua volta però è durato poco perché al 36′ l’arbitro ha cacciato pure lui per proteste durante il cambio a rallentatore degli avversari. A vestire i panni di allenatore allora è stato il centrocampista Calzi che fino a quel momento aveva fatto da messaggero facendo avanti e indietro tra la panchina e la zona dove si era “rinchiuso” Baiano.

Adesso si attendono con ansia le decisioni del giudice sportivo e la domanda sorge spontanea? Chi guiderà la squadra in panchina domenica prossima in occasione di Varesina-Varese? Chi vivrà vedrà.

e.c.