L’Hockey Club Varese 1977 si sta avvicinando a grandi falcate all’inizio della stagione 2016/2017 e ha già definito grandissima parte del roster e dello staff tecnico che disputerà il campionato di Serie B, nonchè ha individuato la sua madrina in Michela Vittoria Brambilla, attualmente deputato e Presidente della Commissione Bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Innanzitutto, ancora all’inizio dell’estate, la società ha individuato il nuovo coach nell’esperto bolzanino Massimo Fedrizzi che ha preso il posto dell’uscente Giancarlo Merzario e che, oltre a gestire la prima squadra, sarà anche il supervisore del settore giovanile all’interno di un progetto sportivo lungo un triennio.
Successivamente, poi, il presidente Davide Quilici, in accordo con Fedrizzi, si è mosso per confermare i primi giocatori gialloneri: così, uno dopo l’altro sono arrivati i sì del capitano Marco Andreoni, di Francesco Borghi e Michael Mazzacane ai quali sono seguiti quelli di Riccardo PriviteraDaniele Odoni, dell’inossidabile Salvatore Sorrenti e del giovane Nicolas Principi, reduce da tre anni negli Stati Uniti. Oggi, inoltre, alle precedenti conferme si sono aggiunti Alessandro Gaggini, Fabio Senigagliesi, Pietro Borghi ed Erik Mazzacane, di nuovo in pista con la maglia dei Mastini. Dopo l’ufficialità dei due colpi di mercato Luca Rivoira ed Eric Michelin Salomon, entrambi provenienti  da Torre Pellice, Varese sta lavorando per completare la formazione e in trattativa ci sono un difensore e un attaccante.

campagna abbonamenti mastini hockey 2016 17La preparazione dell’Hockey Club Varese 1977 è già cominciata, prima a secco con esercizi a terra e corsa per i parchi della città e poi, dal 18 agosto, al Palalbani alla presenza di coach Fedrizzi. La prima amichevole è stata fissata per domenica 18 settembre alle ore 19.30 nel palaghiaccio di casa contro un avversario ancora da definire ma sicuramente di livello.
Tre giorni prima, giovedì 15 settembre, invece, alle 19.30 presso il BellaVita Cafè di via Cattaneo a Varese, si svolgerà la presentazione ufficiale della squadra e di tutte le novità della stagione alle porte, tra cui il nuovo inno scritto da Paolo Franchini per celebrare i 40 anni dalla nascita del club.
Nei giorni scorsi, infine, ha preso il via la campagna abbonamenti dal motto “Esserci Significa Crederci”. Il costo del tesseramento varia da 45€ a 100€ a seconda della formula scelta.

L.P.