marzioDavanti a microfoni e taccuini, al termine del pareggio con la Pergolettese, si presenta Alessandro Marzio, vice di Marco Spilli. Il mister si è seduto in panchina nonostante una brutta influenza e al triplice fischio ha preferito non parlare. “Siamo contenti per aver ulteriormente allungato la striscia positiva – il commento di Marzio -. Abbiamo affrontato una squadra che veniva da ottimi risultati al di là di domenica scorsa e la maggior parte dei punti li ha ottenuti fuori casa. La sfida è stata equilibrata e si è giocata sugli episodi. Speravamo di vincere in vista della sfida di domenica a Piacenza, ma è comunque importante muovere la classifica. Siamo in una fase decisiva del campionato”.

caldirolaA siglare il definitivo 2-2 ci ha pensato il giovanissimo Axel Caldirola mettendo a segno il suo terzo gol stagionale: “Sono felice perché non segnavo da tempo – dice sorridendo  -. E’ stato anche un bel gol in cui è stato bravo Luca (Zamparo ndr) a fare la sponda di testa. Ultimamente ci andavo sempre vicino senza però mai riuscire a buttarla dentro. Mi serviva”. Dopo la rete, Caldirola è corso ad abbracciare Marzio: “Mi è sempre vicino, è stata un’esultanza liberatoria dice.
“Sa mettere in difficoltà qualsiasi difesa con le sue caratteristiche – aggiunge Marzio -. Oggi ha disputato una buona partita ed è stato premiato dal gol”.

tacchinardiA fine partita è tanta la rabbia del tecnico Alessio Tacchinardi che in spogliatoio se la prende coi suoi. Conclusa la ramanzina a tutta la Pergolettese parla di “ingenuità commesse contro una squadra molto forte in casa dove ha ottenuto la maggior parte dei punti. Abbiamo provato a creare, ma di fronte abbiamo trovato una squadra insidiosa. Accettiamo il punto e andiamo avanti, pazienza”.

Elisa Cascioli