Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Fotogallery

L’Union Villa Cassano punta in alto. I primi allenamenti – FOTO

Come altre compagini di Eccellenza (Sestese, Busto 81, Verbano), anche l’Union Villa Cassano ha ripreso a sudare in vista della prossima stagione. Così, sabato mattina di buon’ora, vecchie e nuove conoscenze rossoblu si sono presentate al campo di Oggiona Santo Stefano per la prima sgambata. Sotto gli attenti occhi del ds Maurizio Palazzi e del team manager Attiliano Pressi, i ragazzi si sono messi subito al lavoro con Livio Mazzola, vice di mister Mirko Barban (assente per motivi personali), con il preparatore atletico Alessandro Gai e con quello dei portieri Claudio Piccoli.

Il secondo campionato di fila in Eccellenza è alle porte e, ancora prima dell’esordio del 4 settembre, l’Union Villa Cassano scenderà in campo per la sua prima ufficiale domenica 28 agosto alle ore 17: capitan Mattia Colombo e compagni ospiteranno l’Adrense 1909 nella partita di debutto della Coppa Italia di categoria e successivamente sfideranno l’altra avversaria del girone 3, ovvero la Rivoltana.
L’obiettivo della dirigenza è duplice: partire con il piede giusto in Coppa Italia e andare il più avanti possibile nel percorso che porta alla finalissima di sabato 17 dicembre e disputare un campionato che possa riservare non solo una salvezza tranquilla, ma anche più di una soddisfazione. Per centrare questi traguardi, il club ha accontentato le richieste di mister Barban costruendo una rosa che, almeno sulla carta, potrebbe rimanere stabilmente nella parte alta della classifica. In difesa sono arrivati Lombardo, Colombo (classe ’98 ex juniores dello Sporting Bellinzago), Di Lauro, Barni, Triolo, Ciavarella e Petruccione, a centrocampo ci sarà un Nocciola (ex Fenegrò) in più, mentre in avanti, oltre ai riconfermati Colombo, Federico Bianchi e Giuseppe Fusco, ecco i due pezzi da 90 Cristian Sansonetti e Lassana Diomandè.

ROSA 2016/2017
PORTIERI: Denis Rota (’97), Djibrile Ndiaye (’98), Leonardo Taggia (’98), Gianluca Isella (’98)
DIFENSORI: Nicola Brivio (’90), Nicolò De Dionigi (’89), Marco Di Lauro (’93), Davide Barni (’96), Giovanni Lombardo (’97), Elia Colombo (’98), Gianluca Triolo (’98), Daniele Petruccione (’95), Luca Ciavarella (’97)
CENTROCAMPISTI: Emanuele Di Dio (’92), Denis Puricelli (’94), Tommaso Favro (’98), Mattia Ruggia (’98), Karl Schala (’99), Davide Nocciola (’92), Luca Comani (’96), Luca Leone (’96)
ATTACCANTI: Mattia Colombo (’77), Federico Bianchi (’94), Giuseppe Fusco (’98), Cristian Sansonetti (’94), Lassana Diomandè (’98).

L.P.

Foto di Angelo Puricelli, Agenzia Blitz