Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallacanestro Varese

Le pagelle: Kangur “delikatessen” da prof., Wayns pistolero

Davies 6.5: i soliti alti e bassi, specialmente in difesa sull’uomo e a rimbalzo. Rispetto ad altre occasioni un po’ meglio nella difesa di squadra: aiuti, recuperi e giocate di sacrificio. In attacco piacciono, tanto, un paio di “numerilli”
Faye 6: ancora a disagio in attacco, fase del gioco in cui sovente si trova fuori posizione. Fa il suo a rimbalzo, ma Varese avrebbe bisogno di qualcosa in più anche là davanti.
Wayns 7: quando può correre e può mettersi in proprio è davvero un giocatore importante (vedi la triplissima che chiude il match), ma la visione del gioco e la capacità di smazzare assist sono certamente migliorabili
Varanauskas 7: imprime la svolta nel primo quarto con le cose semplici, ma fondamentali: pressione difensiva, ritmo, ordine, voglia, intensità
Cavaliero 7 : con Ovidio, Ferrero e Campani fa parte del quintetto che gira positivamente il match e, non a caso, ne esce sacrificando spalla e gomito dopo un vero tuffo sul parquet. Averne di esempi del genere…
Campani 7: altro elemento che esce dalla panchina per dare energia e determinazione: si vede un po’ meno del solito in attacco, ma tocca tanti palloni a rimbalzo re da sponda.
Kangur 7.5: una ventina di minuti professorali, con tante ”delikatessen” sui due lati del campo
Ferrero 7:
in attacco è protagonista assoluto dopo la pausa lunga, in realtà si fa apprezzare assai di più per il contributo difensivo offerto in precedenza.
Kuksiks 6.5:
bello e infallibile nella prima parte, si pianta clamorosamente nel secondo tempo sbagliando anche i suoi “piastrellati”

Massimo Turconi

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
INFORTUNIO CAVALIERO
LA SALA STAMPA
RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY DELLA PARTITA
TIPI DA PALAZZETTO