La nuova Malnatese del neo presidente Marco Bernasconi si rifà il look e si rilancia con grandi ambizioni. Proprio come all’atto della fondazione 80 anni fa, infatti, i colori sociali tornano ad essere il bianco e il nero e la divisa biancorossa, che ha vestito negli ultimi tempi tutte le formazioni dell’ormai defunta Accademia Calcio Malnate, è riposta in soffitta. Ma non è tutto: patron Bernasconi, che ha ricevuto il testimone da Giuseppe Lazzarini, ha grandi progetti, primo tra tutti la sistemazione del campo di via Gasparotto e la creazione di un centro sportivo all’avanguardia tra via Milano e via Casartelli.

Quanto all’ambito strettamente più sportivo, la prima squadra è stata presentata nel tardo pomeriggio di sabato. Già definita, pertanto, è la rosa dei 22 che giocheranno in Terza Categoria e che avranno il compito di riportare la Malnatese più in alto possibile. Non più di tanto celato è infatti l’obiettivo del presidente Bernasconi di conquistare la promozione diretta in Seconda Categoria e, per centrarla, la dirigenza ha costruito una squadra di qualità e che ha concrete chance di festeggiare qualcosa di importante a maggio. Al timone ci sarà mister Paolo Della Rossa che ha abbracciato la Malnatese dopo l’esperienza a Cuasso al Monte.
Umberto Pace seguirà il settore giovanile agonistico che avrà di nuovo, dopo tanti anni, una Juniores allenata da Daniele Trivellato, con Corrado Frontini responsabile della scuola calcio.

 

LA ROSA
PORTIERI: Brusa, Dal Zotto
DIFENSORI: Sansone, Della Moretta, Fontana, Tasco, Amaraldo, Ednasio
CENTROCAMPISTI: Mendoza, Preka, Raccagni, Vecchio, Sparagnini, Dell’Agli, Zoccarato, Rodigari, Volpi
ATTACCANTI: Borelli, Viteritti, Castagnino, Ermoli, Annesi
STAFF – Allenatore: Paolo Della Rossa. Vice-allenatore: Marco Brunelli. Massaggiatore: Marziano Mazzucchelli. Presidente: Marco Bernasconi. Vicepresidente: Fabio Crugnola. Direttore sportivo: Vito Valenzano. Dirigente: Emilio Franzi

redazione@varese-sport.com