Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo

La Ciclovarese Challenge Cicloscalate riparte con la Ganna-Boarezzo

Prende il via domenica 24 aprile l’edizione 2016 della Ciclovarese Challenge Cicloscalate. A cura della Società Ciclistica Alfredo Binda, la prima tappa di questa competizione darà la possibilità ai partecipanti di misurarsi sull’ascesa da Ganna a Boarezzo. Dalle ore 8.30 alle ore 11.30 ci sarà la salita cronometrata con partenza libera, senza classifica di merito, con iscrizioni sul posto e il devoluto andrà all’Associazione 0-18 onlus.

Locandina Cicloscalata 24 aprile 2016 (2)Ciclovarese Cicloscalate è una Challenge che riunisce una serie di eventi sportivo-amatoriali con alcune caratteristiche comuni: essere aperte prevalentemente ai ciclisti, avere un tracciato in salita e destinare i proventi a opere di solidarietà.
La finalità del circuito è promuovere lo sport inteso come occasione di amicizia, di conoscenza e di contatto con la natura, oltre che di motivo per fare del bene aiutando persone in difficoltà. Altro scopo è quello di incentivare la frequentazione di belle località prealpine con salite e panorami che la bicicletta permette di gustare in pieno.
L’eventuale cronometraggio delle prestazioni, pertanto, non ha una finalità agonistica. Al termine della manifestazione non viene infatti stilata alcuna classifica. Premi e riconoscimenti (se previsti) devono essere destinati a sottolineare l’impegno (esempio: numero di partecipazioni alla stessa cicloscalata) oppure giovani e anziani, famiglie numerose etc., niente cioè che sia riferibile alla prestazione sportiva. La Challenge si concluderà con una premiazione inserita in un evento serale di fine stagione ciclistica. Saranno invitati i ciclisti che avranno partecipato ad almeno 6 cicloscalate inserite nel calendario ufficiale mentre un premio speciale verrà riservato a chi può vantare la presenza a tutte e sette le manifestazioni.

 

Calendario ufficiale
24 aprile
Ganna-Boarezzo (S.C. Binda)
15 maggio Comacchio di Cuvio – Castello Cabiaglio (S.C. Binda)
22 maggio Brusimpiano-Ardena ( S.C. Binda – Amici del Cuvignone)
29 maggio Rancio Valcuvia-Brinzio (S.C.Binda)
26 giugno Rancio Valcuvia-Masciago-Bedero Valcuvia (G.S.Berti – S.C.Binda)
3 luglio Cuveglio-Duno (ACTL Varese)
11 settembre Piccolo Stelvio (Parrocchia Castiglione Olona-Team Lino)

Sergio Gianoli