Smaltita la sbornia di emozioni della sfida di ieri contro la Foppapedretti, il Club Italia femminile CRAI è già pronto a tornare in palestra al Centro Pavesi FIPAV di Milano: quella che sta iniziando sarà infatti una settimana cortissima per le azzurrine, che giovedì 8 dicembre saranno nuovamente in campo nell’inconsueta cornice del Palazzetto dello Sport di Cagliari per l’anticipo della nona giornata di Samsung Gear Volley Cup contro la Metalleghe Montichiari. Dopo la partita, le giocatrici avranno a disposizione tre giorni liberi per raggiungere le rispettive famiglie.

Questo il programma della settimana:
– Lunedì 5/12: Pesi ore 18.30-20
– Martedì 6/12: Palla 11-12.30; Video e palla 17-20.30
– Mercoledì 7/12: Pesi 9.30-11; Video e palla 15-17.30; partenza per Cagliari 20.30
– Giovedì 8/12: Palla 10-11.30 (a Cagliari); Club Italia CRAI-Metalleghe Montichiari ore 15
– Venerdì 9/12: Libero

 

STATISTICHE – Diversi i record di giornata fatti registrare dalle giocatrici del Club Italia nella sfida con Bergamo: Paola Egonu è stata la miglior marcatrice dell’ottavo turno con 35 punti, stabilendo anche la miglior percentuale d’attacco (54,2%) e il maggior numero di attacchi vincenti per set (6,4). Giulia Melli si è distinta nelle ricezioni perfette (ben 20 con il 44,4%) mentre Alexandra Botezat ha messo a segno 6 muri-punto, così come Meijners e Gibbemeyer. Alle azzurre anche il primato del maggior numero di muri di squadra (16) e di muri per set (3,2).

 

MEDIA – Questa sera, lunedì 5 dicembre, la gara tra Foppapedretti Bergamo e Club Italia CRAI sarà trasmessa in differita alle 23 da La6 Tv, canale 86 del digitale terrestre in Lombardia.
Gli highlights della partita, realizzati da LVF TV, sono disponibili online all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=tz4KNNAISxc.

 

BIGLIETTI – I biglietti per la gara di giovedì 8 dicembre tra Club Italia CRAI e Metalleghe Montichiari sono in vendita presso la sede del Comitato Regionale della Sardegna (via Dante 200) al prezzo di 25 euro per la poltroncina e 15 euro per il biglietto intero standard, ridotti a 12 euro per tesserati FIPAV e bambini sotto i 12 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo mail sardegna@federvolley.it. Le biglietterie del Palazzetto dello Sport di via Rockefeller saranno aperte giovedì dalle 13.
Sono inoltre già in prevendita i biglietti per il “PalaYamamay Volley Day” di sabato 17 dicembre a Busto Arsizio: in programma alle 17.30 Club Italia CRAI-Igor Gorgonzola Novara e alle 20.30 Unet Yamamay Busto Arsizio-Saugella Team Monza. Bigliettidisponibili online su http://volleybusto.bookingshow.com/ e nei punti vendita del circuito Booking Show.

 

ACCREDITI MEDIA – Gli accrediti per stampa e fotografi in occasione della partita di giovedì 8 dicembre a Cagliari possono essere richiesti entro mercoledì 7 dicembre inviando una mail a clubitaliafemminile@federvolley.it.

Ufficio Stampa Club Italia femminile
(foto di Loris Marini)