Misano Adriatico, 15 giugno, il Cassano HC Under 14 di coach Rokvic si aggiudica il tricolore dopo la vittoria contro i cugini del Crenna all’interno del 16° trofeo topolino – 13° festival della pallamano. Esplosione di festa per i bianco amaranto sostenuti da un tifo caloroso e dai numerosi genitori accorsi per sostenere i propri ragazzi.

In panchina coach Rokvic, al suo fianco Antonio Utracchi, definito da Obrad “il facilitatore mentale in panchina grazie al suo aiuto così da avere 4 occhi”. Il coach è diretto in seguito alla vittoria: “L’emozione non ha voce, è unica. Avevamo un obiettivo all’inizio della stagione e l’abbiamo raggiunto. In più i miei ragazzi si sono dimostrati una squadra superiore alla loro età, visto come si sono espressi per tutta la manifestazione e per questo hanno ricevuto i complimenti da tutti“.
Qual è stata la chiave del successo? “La chiave del nostro successo  è stato il duro lavoro ripagato con il giusto premio e qualsiasi risultato sarebbe stato comunque guadagnano e meritato. Abbiamo fatto tornei internazionali, in cui siamo saliti sul podio lottando fino all’ultimo minuto di gioco contro squadre straniere; abbiamo vinto tornei italiani ma non ci è bastato, volevamo lo Scudetto. Grazie anche alla società che ha creduto in me e in questo gruppo, perché senza 5 allenamenti alla settimana durante la stagione e doppi allenamenti al giorno un mese prima delle finali a Misano, non potevamo fare questo risultato! Grazie anche ai genitori del sostengo e tutti intorno a noi!“.

I ragazzi di Rokvic al termine del campionato si erano aggiudicati il titolo di campioni regionali e alle Finali nazionali di Misano Adriatico hanno battuto Pressano, Conversano e VerdeAzzurro nel proprio girone; ai quarti di finale si sono imposti su Trieste, in semifinale fuori Merano e la finale contro Crenna ha visto subito i cassanesi in vantaggio. “Abbiamo giocato con 14 giocatori ad ogni partita – spiega l’allenatore -; la prima formazione fatta da Lazzari Alberto, Velardita Riccardo, La Bruna Simone, e ancora il nostro capitano e esempio per tutti i giocatori di cassano Thomas Bortoli, Di pancrazio Paolo, Ivan Salvati e in porta la saracinesca e vicecapitano Riva Nicoló Giulio ,sono riusciti a chiudere la partita già nei primi 10-15 minuti del gioco, così tutti si sono potuti esprimere nel loro miglior modo e sono riusciti alla grande“. Gli altri giocatori che hanno contribuito alla vittoria sono: Loche Manuel, Borghi Marco,Visentin Riccardo, Imbelone Riccardo, Fontana Riccardo, Lai Lorenzo, Samuel ravazzani, Germano Albanini, Franchino Tommaso.
La finale contro Crenna, i vicini di casa, com’è andata? La finale non era come se fossimo a casa, alla fine la manifestazione ha il suo fascino e ti rimane nel cuore – dichiara Rokvic e aggiunge -. Altro non ho da dire chi c’era ha visto, chi non c’era poteva vederla su internet, il risultato ha dimostrato il diverso livello cui siamo, con tutto il rispetto verso il Crenna. A tal proposito faccio i miei complimenti agli avversarsi perché hanno combattuto e meritato la finale, essendo arrivati secondi nel campionato regionali e dietro a noi, hanno fatto un ottimo risultato alle finali“.

Federica Scutellà