Dopo il grande successo della prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine, la Società Ciclistica Alfredo Binda ha deciso di replicare l’evento anche nel 2017. Precisamente, la grande festa dello sport si terrà il prossimo 1° ottobre e le iscrizioni online sono già aperte sul sito http://www.trevallivaresine.com/.

Lo scorso 25 settembre hanno partecipato alla prima edizione oltre 1700 ciclisti che hanno potuto ammirare le bellezze paesaggistiche della provincia di Varese sulle quali ogni anno si corre la Tre Valli Varesine. Insieme a loro hanno pedalato anche grandi campioni come Gianni Motta, Francesco Moser, Ivan Basso, Noemi Cantele, Ivan Santaromita, Daniele Nardello, Diego Rosa ed Eros Capecchi dell’Astana, Stefano Allocchio, il tre volte campione del Mondo Oscar Freire, il CT della Nazionale Davide Cassani e anche Linus di Radio Deejay.

Con immenso piacere e grande entusiasmo vi annunciamo che ci siamo già messi all’opera per una nuova edizione. Le idee sono tante: nuovi percorsi, maggiore sicurezza sul tracciato grazie ad una più fattiva collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le Amministrazioni locali che accoglieranno il passaggio della corsa, un pacco gara sempre ricco e un villaggio commerciale rivisto e migliorato che sarà il cuore pulsante delle attività pre e post gara“. Così si legge sul comunicato diramato dalla Società Ciclistica Alfredo Binda.

redazione@varese-sport.com