E’ tornata solo pochi giorni fa da Riccione la società di ginnastica artistica ASD Gym for life che abitualmente si allena a Gavirate. Il gruppo di 13 atleti tra maschi e femmine è stato accompagnato dalle insegnanti Valentina e Martina Danioni al “Festival Del Sole”, manifestazione internazionale che si svolge nella località romagnola ogni due anni e che riunisce tutti gli appassionati di questo sport provenienti da tutto il mondo.
Le squadre, tra cui naturalmente l’ASD Gym for life, si sono esibite in varie arene sparse per tutta la città e hanno dato vita a sei giorni all’insegna della ginnastica, dell’amicizia e del puro divertimento. “E’ stata un’esperienza unica e che sicuramente rifaremo – esordisce Valentina Danioni -. Ha lasciato dentro a ognuno di noi tantissima adrenalina ed entusiasmo ed è servita per unire ancora di più il nostro già affiatato team“.

I ragazzi e le ragazze del club gaviratese hanno presentato uno spettacolo ispirato alla storia di “Alice in Wonderland” per cui hanno lavorato intensamente per vari mesi. “Ci siamo allenati molto perchè volevamo presentarci al meglio e fare bella figura. E devo dire che ci siamo riusciti e siamo tutti soddisfatti – prosegue Valentina Danioni -. Dopo una stagione piena di gare CSEN a livello regionale e una meticolosa preparazione per il nostro saggio finale che quest’anno ha avuto come tema le Olimpiadi, con il “Festival Del Sole” abbiamo terminato la nostra annata. Ora un po’ di pausa per ricaricare le batterie e ci ripresenteremo a settembre ancora più cariche“.
L’ASD Gym for life, infatti, riprenderà l’attività lunedì 5 settembre presso la palestra di casa di Gavirate, ovvero quella situata in via Gelsomini. E inoltre, dal 3 ottobre le più di 40 ragazze tesserate potranno allenarsi anche alla palestra di Comerio.

L.P.