Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Hockey

Folli Mastini! Dalle stelle alle stalle con il Caldaro

Varese – Folli Mastini! Questa è la sintesi della partita di questa sera al PalAlbani tra la formazione giallonera e il Caldaro. La distanza in classifica tra le due formazioni è abissale: 39 punti. Sul ghiaccio non si è vista con la squadra di Merzario che ha tenuto testa per tutta la partita alla capolista, è riuscita ad acciuffare il risultato a 1’40″ dalla fine e poi… ha sprecato tutto subendo 2 reti frutto di inesperienza e mancanza di lucidità. Varese a mani vuote ma con la consapevolezza che, ancora una volta, sulla pista è stato dato veramente tutto.
Nel primo periodo gli ospiti si portano sul 2-0 grazie alle reti di Gamper, al 12’06″ e di Daccordo, in superiorità numerica al 18’15″. Un gap di due gol che i padroni di casa sembrano in grado di colmare.
Il secondo tempo continua ad essere equilibrato fino al 12’35″ quando Daccordo ammazza la partita portando il Caldaro sul 3-0. La formazione giallonera non si abbatte, dimostra di essere viva e  con un micidiale uno-due in chiusura di tempo riapre la partita grazie alle reti di Privitera, 19’26″ e Andreoni a fil di sirena 19’59″.
Il terzo drittel vede sul ghiaccio due squadre che lottano alla pari e che non sembrano divise in classifica da una distanza di punti così abissale. Tutto accade ad una manciata di secondi dal termine: al 18’20″ Sorrenti, in superiorità numerica grazie all’inserimento di un uomo di movimento in più ma senza portiere, porta Varese sul 3-3. La partita è da gestire, ma Varese cade di fronte all’esperienza della capolista che al  19’01″ la punisce con Waldthaler che segna la rete del 4-3 in inferiorità numerica e al 19’52″ chiude la partita segnando a porta vuota.

IL TABELLINO
H.C. Varese – H.C. Caldaro 3-5 (0-2, 2-1, 1-2)

H.C. Varese: Bertin (Crippa), Senigagliesi, Mazzacane, M., Papalillo, Frizzera, Andreoni, Termanini, Mazzacane E., Sorrenti, Merzario, Borghi F., Borghi P., Mandelli, Di Vincenzo, Privitera.
H.C. Caldaro: rtori, Thomaser, Andergassen B.,Waldthaler, Gamper, Andergassen S., Tschimben, Tomasini, Rabanser, Massar, Pancheri, Ambach, Daccordo, Moling, Gius, Felderer.
Arbitro: Willy Volcan (Simone Vignolo, Default Linesman)
MarcatoriGamper (C) 12:06, Daccordo (C) 18:15, Daccordo (C) 32:35, Privitera (V) 39:26, Andreoni (V) 39:59, Sorrenti (V) 58:20, Waldthaler (C) 59:01, Waldthaler (C) 59:52.

Michele Marocco

RISULTATI E CLASSIFICA