La regata di Corgeno regala grandi soddisfazioni alla Canottieri Germignaga: per la precisione 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e unadi bronzo e la superba prova del doppio esordienti.

270 iscritti, 32 società e lo spettacolo, un ingrediente indispensabile che  arricchisce ogni appuntamento remiero. Ieri è andata in scena a Corgeno la regata nazionale FICSF Jole Elba.
La Canottieri Germignaga ha schierato in acqua 12 equipaggi ma le buone nuove arrivano dai pulcini del canottaggio: Alex Silvestri e Ermanno Baggiolini, infatti, vincono nella finale doppio esordienti. Una prestazione eccezionale che fa ben sperare canottieri germignaga bambini 2016per il futuro. Christian Ferla e Enrico Bouehi sono d’oro nella finale del doppio cadetti maschile. Oro per Cristian Papa, Luca Del Prete, Massimo Turchetti e Stefano Cremonesi  nel quattro di coppia senior maschile. Le cugine Sonia e Cinzia Porcelli sono seconde nel due di punta senior femminile. Argento per Chiara Pinto, Greta Banfi, Sonia Porcelli e Cinzia Porcelli nel quattro di coppia senior femminile. Marco Salvini e Andrea Muraca sfiorano l’oro lottando fino all’ultimo metro nell’agguerrito due di coppia junior maschile; il punta a punta all’ultimo respiro per un soffio li ha visti sconfitti. Bronzo per la compagine Salvini – Muraca che sale sull’ultimo gradino del podio nella specialità del due di punta junior maschile. Greta Banfi e Laura Meneghini sono quarte al traguardo nelle finali del singolo senior e del singolo allievi femminile. Settima posizione per Chiara Pinto nel singolo ragazzi femminile. Chiude Stefano Pavesi che per un soffio non riesce a centrare la finale nel singolo senior maschile. Al timone Ermanno Baggiolini e Laura Meneghini hanno guidato le imbarcazioni bianconere.

Quelli arrivati ieri sono tutti risultanti incoraggianti in vista del grande finale di stagione. Domenica prossima, il 31 luglio, Porto Ceresio e la locale canottieri ospiteranno la regata interregionale FICSF.

Canottieri Germignaga