Le Azalee tornano a casa a mani vuote. Sul campo del Real Meda sono le padrone di casa ad avere la meglio con un rotondo 2-0. La partita si sblocca al 26′ con Dubini che segna di testa su calcio d’angolo. Le gallaratesi provano a rispondere e al 37′ si mette in mostra Czecka che entra in area e trova l’intervento decisivo di Roma che salva in angolo in scivolata.  Le Azalee ci riprovano nel recupero con Barbini che trova la decisiva parata di Pizzi, brava ad allungari

Nella ripresa il copione non cambia con le ospiti che continuano a spingere: al 9′ è De Luca a chiamare in causa Pizzi che respinge coi pugni la punizione. Al 19′ è la traversa a dire “no” all’attaccante rossoblù. Il pressing delle Azalee è asfissiante e costringe il Real Meda a chiudersi nella propria metà campo. Il gioco però non le premia e al 48′ arriva il 2-0 che chiude definitivamente la partita: Sironi raddoppia con un gran tiro dalla distanza.

Un vero peccato per le Azalee che avrebbero meritato molto di più. Domenica prossima le gallaratese vogliono ritrovare i tre punti. Sfideranno in casa il San Bartolomeo.

Risultati 7^ giornata – Serie B Girone C
S. Bartolomeo-Mozzecane 0-3
Valpolicella-Orobica 1-1
Milan Ladies-Inter 0-3
Real Meda-Azalee 2-0
Riozzese-Pro San Bonifacio 1-5
Unterland Damen-Trento 0-3
Vicenza-Sudtirol 2-1

Classifica
Pro San Bonifacio 21 punti
Valpolicella 19
Inter 17
Trento 14
Riozzese 12
Real Meda 12
Orobica 11
Mozzecane 11
Milan Ladies 10
Azalee 9
Unterland Damen 8
Vicenza 7
S. Bartolomeo 4
Sudtirol 0

Prossimo turno 9^ giornata (11/12)
Azalee-San Bartolomeo
Mozzecane-Pro San Bonifacio
Inter Milano-Riozzese
Orobica-Milan Ladies
Sudtirol-Valpolicella
Trento-Vicenza

e.c.