Finalmente si torna in acqua: sabato 17 e domenica 18 settembre i ragazzi della Waterpolo Ability guidati dal DT Stefano Begni si tufferanno nuovamente in acqua per una due giorni di pallanuoto.
Il weekend inizierà sabato mattina presso la sala Giuseppe Montanari a Varese dove si svolgerà il seminario “Lo sport è sempre Locandina waterpolo ability 2016un’opportunità” organizzato dall’associazione onlus AIMA-Child. Alle 14.00, presso la Piscina Comunale Fabiano di Varese, seguirà una partita contro una formazione della Varese ON che farà da apertura al torneo U17 femminile. Madrina dell’evento la campionessa Giusi Malato. Ci saranno poi altri due allenamenti alla piscina di Legnano, uno in serata e uno domenica mattina. Si tratta di una nuova tappa per far crescere i ragazzi e per far crescere il gruppo e far integrare due ragazzi.
Eccoci di nuovo insieme, questa è la notizia più bella, grazie anche all’invito da parte delle associazioni PNFM e all’AIMA Child che ci hanno invitati a disputare una partita all’interno del torneo organizzato dalla Varese ON e da lì l’idea di cercare ulteriori spazi per allestire una due giorni di allenamenti – spiega Stefano Begni -. Dopo il primo collegiale di aprile ci ritroviamo con delle novità, in primis due ragazzi nuovi e altri che si uniranno nei prossimi impegni. Siamo con l’orecchio teso verso Rio dove il nostro DS Vignati incontrerà le varie nazioni in una riunione dove si parlerà di pallanuoto e si cercherà di lavorare per inserirla alle Paralimpiadi“.

 

I convocati dal DT Begni sono:
Alessandro Grassi AMGA SPORT LEGNANO
Tommaso Ielmini AMGA SPORT LEGNANO
Andrea Rocco AMGA SPORT LEGNANO
Pozzi Giovanni BUSTO PN
Andrea Nonis HST VARESE
Cesare Andina PRESIDENT BOLOGNA
Ettore Diamanti WATER PANDA PIACENZA
Cristian Marchini PN GROSSETO
Stefano Russo PN MASSA
Matteo Donadi PN DON CALABRIA VERONA
Michael Marcolini PN DON CALABRIA VERONA
Alberto Amodeo PN ABBIATEGRASSO

Waterpolo Ability