Allenamento di prestigio allo Sporting Cesate dove la Caronnese ospita il Como. Giornata soleggiata e clima caldo ma leggermente ventoso sul rettangolo di gioco. Folto il pubblico in tribuna nonostante il periodo ancora vacanziero. Fischio d’inizio alle 17. Apre le danze il Como al 3′ con Cortesi che impegna Del Frate, numero uno Caronnese, alla respinta. Risponde al 18′ Corno che su punizione costringe Crispino alla parata a terra. Al 22′ c’è un cross di Le Noci a centro area per Cortesi che al volo manda alto sopra la traversa. Al 25′ ancora Cortesi sulla corta distanza si trova in buona posizione ma di fronte si trova un sempre attento Del Frate che sventa poderosamente. Al 27′ Marcolini impegna Crispino da 35 metri. Al 28′ è sempre Cortesi protagonista e questa volta arriva il gol: il giovane talentuoso del Como in velocità sul filo del fuorigioco riesce a spiazzare la retroguardia rossoblu’ e ad insaccare: 0-1. Al 42′ Marconi a dalla sinistra mette al centro per Cortese che quasi sulla linea di porta manda alto. Nella ripresa gli allenatori variano gli assetti delle squadre inserendo nuovi elementi dalle lunghe panchine. La seconda frazione di gioco risulta più avara di emozioni complice continui batti e ribatti da una metacampo all’altra senza colpo ferire. Al 28′ da segnalare solo un tiro diagonale dal limite di Salomoni che sfila sopra la traversa.

Prossimo appuntamento per la Caronnese mercoledi 24 agosto quando i rossoblu ospiteranno allo stadio di Corso della Vittoria l’Ardor Lazzate. Sarà la prima volta per Mister Gaburro & Co davanti ai tifosi caronnesi. Per l’occasione l’entrata sarà gratuita.

IL TABELLINO
Caronnese-Como 0-1
Caronnese: Del Frate, Arcuri, Massironi, Galletti, Redaelli, Marcolini, Martino, Cali’, Mair, Corno, Tanas. Entrati nel corso della partita: Odone, Salomoni, Giudici L., Bianconi. A disposizione: Gherardi, Moleri, Trionfo, Leoncini, Sgarbi, Patrini, Baldo, Scaramuzza, Galli, Cominetti. All. Gaburro.
Como: Crispino, Marconi, Sperotto, Ambrosini, Briganti, Nossa, Fietta, Pessina, Cortesi, Di Quinzio, Le Noci.  Entrati nel corso della partita: Bertani, Mandelli, Caputo, Piacentini. Cristiani A disposizione: Zanotti, Magonara, Rota, Cicconi, Mutton, Scaglione. All. Gallo.
Marcatore: pt: 28′ Cortesi (Co).

redazione@varese-sport.com