E’ il Campo Estivo più trandy di Varese e sono pronti a partire per l’ennesima stagione. Il camp targato Arcoiris si rivolge ai bambini dai 4 ai 14 anni che saranno ospitati a Villa Toeplitz di Varese. Il primo appuntamento è per sabato 7 maggio, giornata in cui è in programma l’open day per conoscere costi e attività e ricevere tutte le informazioni utili. “Da noi l’esperienza e la sicurezza sono al primo posto” dice il responsabile Puri Calderoni.
Da quanti anni organizzate campi estivi?
Da 7 anni, prima eravamo al Palace hotel, poi abbiamo avuto la fortuna di spostarci nella meravigliosa Villa Toeplitz e ormai da due anni quella è la nostra sede. La cosa che ci dà più soddisfazione è sapere che un domani i bambini che oggi fanno il campo estivo da noi magari andranno a passeggiare con i loro figli a Villa Toeplitz e diranno loro: sai, in questo parco il papà passava l’estate in un campo estivo e si divertiva tantissimo”:
ArcoirisChe tipo di attività svolgete?
“Di tutto, sport (judo, tennis, calcio, ginnastica ritmica, basket, hip hop, teatro, corsi di inglese e spagnolo e tante altre attività!) compiti e tanto altro. La cosa che ci contraddistingue è che non obblighiamo nessun bambino a seguire le attività ma facciamo scegliere tra 3 o 4 proposte: dividiamo i bambini per gruppi di età e lasciamo scegliere a loro lo sport che preferiscono provare lasciando veramente spazio alle attitudini e al carattere di ognuno senza forzare nessuno”.
Il vostro gruppo da quanti educatori è composto?
Attualmente siamo in 18: per i bambini di 4 anni abbiamo la puericultrice, per quelli più grandi ragazzi e ragazze tutti laureati in scienze motorie o in scienze dell’educazione: per noi l’esperienza e la sicurezza sono al primissimo posto”.
Cosa vi contraddistingue dagli altri camp?
“Innanzitutto i tre responsabili hanno lavorato in villaggi turistici e quindi hanno una formazione ludica all’avanguardia, poi , chi ci conosce lo sa, siamo sempre stati all’avanguardia sulle attività proposte ma la cosa più importante rimane sempre la sicurezza: tutti i ragazzi hanno formazioni specifiche e sono stati adeguatamente preparati. I genitori devono stare tranquilli e i bambini diverstirsi!”.
Il costo?
“70 euro alla settimana dalle 7,30 alle 18,30 ma se ci si prenota prima del 14 maggio e, ad esempio , si fanno 4 settimane il costo scende notevolmente a poco più di 50 euro a settimana”.
Chi vuole conoscervi meglio cosa può fare?
“Innanzitutto venire l’open day del 7 maggio: proponiamo tutte le attività che si faranno al campo estivo quindi è una bella occasione per toccare con mano e conoscere tutti gli educatori, oppure tutte le mattine dal lunedì al venerdì siamo a Villa Toeplitz a disposizione delle famiglie. Altrimenti via mail o al telefono, i nostri recapiti sono i seguenti: 335.1442329 oppure info@arcoiriseventi.it”.