La riunione fiume di ieri è servita a ridare equilibrio al Varese Calcio che poco fa ha ridefinito ufficialmente l’assetto societario con l’ingresso, già annunciato da tempo, di Paolo Basile tra i vertici dirigenziali. Il general manager della scorsa stagione entra in società rilevando il 35 per cento delle quote e diventando il quarto socio, in rappresentanza dello sponsor GaGà, marchio di orologi che apparirà sulla maglia del Varese in cui comunque dovrebbe rimanere anche il logo Life. Basile cambia anche ruolo assumendo quello di Direttore Generale.
Al comando del club biancorosso resta Gabriele Ciavarrella che, anche lui col 35 per cento delle quote, rimane il numero uno col ruolo di presidente.  Nessuno abbandono: come vi avevamo anticipato ieri, anche gli altri due soci fondatori Piero Galparoli ed Enzo Rosa rimangono in società, rispettivamente col 20 e il 10 percento delle quote. Il primo resta vicepresidente assumendo la delega alla direzione generale del Settore Giovanile, della Scuola Calcio e del Progetto Bimbo, Rosa invece resta socio e membro del Cda.
Dunque uno scossone che porta linfa vitale al Varese Calcio, pronto a questo punto a tuffarsi in tutto per tutto sul mercato e sul pianificare la stagione, oramai imminente, in Serie D con l’obiettivo di tornare tra i professionisti.
“Abbiamo voluto dare un forte segnale di compattezza – dice Ciavarrella – e siamo felici di allargare il gruppo dei soci a Paolo Basile che con il suo entusiasmo e la sua competenza potrà dare una grossa mano alla causa biancorossa. E’ con rinnovato entusiasmo che proseguiamo il cammino verso la nuova stagione che sono certo darà grandi soddisfazioni a tutti i nostri meraviglioso tifosi”.

Elisa Cascioli