Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Ciclismo, Intrattenimento

Biumo in festa, Pedalata Notturna e Memorial “Aletti”

Torna l’appuntamento con Biumo in festaQuesto weekend, infatti, ci sarà l’ormai tradizionale sagra rionale con mercatini, laboratori per i giovanissimi, stand gastronomici e 28^ pedalata notturna. Ad organizzare l’evento, con l’aiuto nonchè patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di ConfCommercio Ascom Varese, è l’associazione di promozione sociale Green Event (la Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, Actl, A.V.I.D Varese onlus).

biumo in festa locandinaSi parte sabato nel primo pomeriggio alle 15.00 con l’apertura del mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato, i giochi per i bambini e il memorial “Fabio Aletti” di basket 3vs3. Alle 16.00, l’inaugurazione con taglio del nastro e lancio dei palloncini.
Sul calare della sera, spettacoli sul palco con il karaoke di “Alessandro e il suo staff” in piazza XXVI Maggio dalle ore 20.15. A seguire, uno spettacolo di danza del ventre a cura dell’associazione Nashat in piazza.
Per i corridori, la partenza della 28^ pedalata notturna è programmata alle 20.00 dalla piazza Madonnina in Prato e l’arrivo della pedalata è previsto nell’arco di circa un’ora. Seguirà la premiazione, poi ancora il karaoke e gran finale con il lancio delle lanterne volanti alle 22.30
.

Per domenica, invece, momenti di gioco per bambini ed eventi per tutta la famiglia: gonfiabili, battesimo della sella, spettacolo per bambini “Magic Circus Show” (ore 15.30) e bolle di sapone (16.oo). Dalle 16.15 concerto itinerante del corpo musicale Edelweiss Velate che si concluderà con una merenda per i bambini con pane e cioccolato. A seguire babydance e truccabimbi. Per i genitori intanto, spettacolo ed esibizione del “Foyer della danza” e del club Scherma Varese.
Sull’avanzare della sera, alle ore 18.00, la messa, le finali e premiazioni del memorial Fabio Aletti. Alle 20.30 l’atmosfera si anima di rock ‘n roll con DJ Umberto e la sua scuola di rock ‘n roll acrobatico e boogie woogie. Alle 23.30 il gran finale.
Dalle 12.30 di sabato al centro parrocchiale funzionerà il servizio di ristorazione con banco gastronomico.

[email protected]