Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Motori

Ancora un podio per Simone Miele, ottimo al Ronde Città dei Mille

Chiusura dell’anno in bellezza! Simone Miele e Luca Beltrame hanno centrato l’ennesimo podio assoluto in occasione della 12° Ronde Città dei Mille andata in scena nel fine settimana appena trascorso.

A bordo della “solita” performante Ford Fiesta Wrc gestita dal team di casa, la Dream One Racing, Simone Miele ha lottato a denti stretti contro avversari di prim’ordine come Perico, Paccagnella, Bondioni, Araldo e Nodari riuscendo a chiudere sul terzo gradino del podio.
“La prova di Selvino è sempre molto affascinante – racconta un felice Miele – e l’organizzazione riesce sempre a rendere speciale questo rally; il pubblico ci mette del suo arrivando in massa: devo complimentarmi con tutti questi attori tra i quali, ovviamente, i miei avversari che hanno tenuto un ritmo davvero indiavolato”.

Miele ha così confermato il suo ottimo stato di forma grazie al suo talento, alla sua caparbietà e alla costanza: per tutte e quattro le prove è riuscito a classificarsi in terza posizione e quindi, di conseguenza, è arrivato il meritato podio finale.
“Sono contento: si chiude per me un’annata particolarmente positiva in cui ho corso ben 11 rally. Direi che posso godermi le vacanze natalizie e pensare con calma alla prossima stagione” scherza il pilota della Top Rally.

Ebbene: in dieci rally disputati Simone Miele ha colto quattro vittorie assolute (Laghi, Alba, Cremona, Pavia), due secondi posti (Rubinetto e Val d’Aveto) e tre terzi posti (Val Merula, San Martino di Castrozza e appunto Cuittà dei Mille) registrando un solo ritiro (Taro). Ad essi va aggiunta anche la vittoria al Master Show nel Pavia Rally Circuit. Nella bacheca personale è entrata la Coppa Italia assoluta 2016.
La fidanzata Silvia Spinetta, Luca Beltrame, Roberto Mometti e Fabio Grimaldi sono stati i suoi navigatori durante questa splendida cavalcata.

redazione@varese-sport.com
(foto Alquati)