Erano 384 gli alunni che ieri  mattina al campo di atletica Martinenghi di Arcisate hanno corso per la 18esima edizione della Staffetta Andolfatto. Trentadue squadre composte ciascuna da 12 elementi in rappresentanza delle Scuole Medie della Provincia di Varese. Alunni e alunne delle classi prima, seconda e terza che dovevano percorrere ciascuno 5 giri della pista: totale 1 km a testa.

La Scuola Europea non ha rivali e si aggiudica anche quest’anno il primo premio, seguita dalla scuola media Dante e dalla Vidoletti che si piazza sul gradino più basso del podio. Riconoscimenti ‘speciali’ per i padroni di casa dell’Atletica Arcisate.

Classifica risultati individuali:  
Terza media: Federico Talacchina (Dante), Leonardo Rocco (Gallarate), Edoardo Bertoldi (Europea) per i maschi, Martina Dorz (Jerago), Maria Chiara Zecchini (Bisuschio), Liana Bunn (Europea) per le femmine.
Seconda media: Alessandro Girardi (Europea), Mattia Marocco (Induno), Tommaso Insirello (Bisuschio) per i maschi; Gaia Chierichetti (Gallarate), Cecilia Cavallin (Maria Ausiliatrice), Lucia Conti (Manfredini) per le femmine.
Prima media: Claudio Mocellin (Vidoletti), Matteo Moscatiello (Arcisate), Samuele Trovò (Porto Ceresio) per i maschi; Alessandra Trotti (Dante), Rebecca Zanzi (Dante), Giada Macchi (Manfredini). per le femmine.

redazione@varese-sport.com