Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fotogallery, Varese Calcio

106 volte Varese: una maglia unica per celebrare – FOTO

Sarà una triplice festa quella di domenica prossima allo stadio “Franco Ossola”. Se da un lato la squadra è pronta a battere il Vittuone per approdare matematicamente in Serie D, dall’altro la società ha messo in piedi un grande evento per festeggiare i 106 anni di storia (il compleanno del club è il 22 marzo). Stamattina, al Macron Store di Azzate, i dirigenti hanno svelato il ricco menù.

MAGLIA – Per celebrare l’anniversario i biancorossi scenderanno in campo indossando una maglia in edizione limitata (106 esemplari che saranno in vendita domenica allo stadio al costo di 69 euro, sono già prenotabili presso il Macron Store). L’dea è venuta al giornalista Filippo Brusa, “richiama sia la stagione 82-83 targata Hoonved – spiega – , quella dell’epoca Fascetti, che il ciclo successivo targato Tigros, sponsor di maglia dopo il primo fallimento”. Rossa con le righine bianche, i numeri hanno la font utilizzata negli anni ’80 e la cosa particolare è che ogni giocatore sulle spalle avrà il suo nome. Per questo la società ha dovuto chiedere una deroga alla federazione: “Il nome sulle spalle fa capire anche quali sono le nostre ambizioni” spiega il presidente Gabriele Ciavarrella, sempre proiettato verso il futuro. “Sono orgoglioso di essere la 106esima candelina”.
Quella del portiere sarà invece gialla. Il primo numero uno ad indossarla di quel colore, nella storia del Varese, fu Silvano Martina nella stagione ’75-’76.
C’è poi un’altra maglietta celebrativa, già in vendita al costo di 5 euro, con la scritta “Insieme siamo granDi”: “Uno slogan che ci accompagna dall’inizio della stagione – dice Enzo Rosa, direttore dell’area tecnica -. Vogliamo che domenica la indossino tutti”.

manifestoMANIFESTI E TORNEO“Il Varese è tornato, torna al Varese. Avrete già visto in giro i nostri manifesti – le parole del vicepresidente Piero Galparoli -. Vogliamo riportare da noi i nostri bimbi e ritornare grandi”. Domenica saranno protagonisti anche loro: “Dalle 10 fino alle 13 sul terreno dello stadio si giocherà un grande torneo con i 2008-2009. Saranno coinvolte 26 squadre di tutta la provincia e anche il Torino. Saranno nostri ospiti anche i genitori e i ragazzi Vharese”.
I bimbi accompagneranno i giocatori in campo e all’intervallo sfileranno facendo il giro di campo. A dare il calcio d’inizio alla partita ci sarà una vecchia gloria insieme all’ambasciatore Luca Alfano.

ALMANACCO - Tutta la grande famiglia del Varese riunita in un album delle figurine. Dalla società ai giocatori, dallo staff tecnico a quello sanitario, dagli allenatori del settore giovanile sino al più piccolo dei pulcini, una collezione imperdibile racchiusa in un almanacco biancorosso. Da oggi è in vendita al costo di 10 euro. E’ disponibile presso la Sunrise Media di via Caracciolo 29 a Varese, al bar dello stadio e sarà in vendita domenica al “Franco Ossola” dove ci saranno anche i mercatini e lo spazio per la promozione dell’Associazione Tifosi.