Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Salta il fortino Varesina, tris Bustese a Venegono

VENEGONO SUPERIORE – Nel turno infrasettimanale della 13^ giornata arriva la prima sconfitta casalinga della Varesina. Ad imporsi a Venegono è la Bustese di Cavicchia che piazza il tris e torna a casa con tre punti fondamentali per la classifica. Mercorillo apre le marcature, Albizzati pareggia di testa, ma poi la squadra ospite affonda il colpo. Finisce 3-1.

PRIMO TEMPO – E’ un approccio carico di sicurezza quello della Bustese che in campo si presenta aggressiva sin dai primi minuti e passa in vantaggio al 15′ sfruttando una disattenzione della difesa rossoblù. Provenzano in uscita respinge il tentativo di Anzano, il pallone resta lì, se ne appropria Mercorillo che piazza l’1-0.
Il gol non innervosice la Varesina che resta concentrata e viene premiata al 30′. Ad andare a segno è il solito centralone Albizzati che, su calcio d’angolo di Lodi, in area svetta in mezzo a tutti e pareggia di testa.
Nei minuti successivi è la Bustese che manovra e insiste. Al 43′ gli ospiti passano di nuovo in vantaggio: cross di Panzetta per Romano che di testa serve Anzano. L’attaccante prende la mira e segna un bel gol al volo che vale il 2-1. Il primo tempo finisce così.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa mister Spilli inserisce Caldirola e Caon che danno un po’ di vivacità, ma la Bustese affonda il colpo al 27′, quando trova il 3-1: Anzano riceve palla al limite dell’area, serve Mercorillo che con un tocco di punta prende Provenzano in controtempo e insacca. La Varesina cerca di recuperare, ma la Bustese controlla. Negli ultimi minuti i padroni di casa alzano il ritmo, ma sotto porta sono sfortunati. I tre punti vanno alla squadra di Cavicchia. Per i rossoblù è la seconda sconfitta di fila.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

30′ - Caldirola riceve palla dalla destra, la controlla bene, supera un avversario ma non trova lo spiraglio giusto con la difesa che respinge

27′ GOL – La Bustese si porta sul 3-1. Anzano riceve palla al limite dell’area serve Mercorillo che con un tocco di punta prende in controtempo Provenzano e insacca

22′ – Terzo cambio rossoblù. Caon entra al posto di Rampinini.

13′ – padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Arriva il colpo di testa di Buzzi e la deviazione in corner del portiere.

10′ – Secondo cambio della Varesina. Spilli inserisce Caldirola al posto di Oldrini.

2′ – Calcio d’angolo per la Varesina. Cross al bacio di Lodi ancora per Albizzati che di testa spedisce tra le braccia del portiere.

ore 15.29 – Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

43′ GOL – La Bustese si riporta in vantaggio. Panzetta crossa dalla sinistra per Romano che di testa rimette in mezzo per il gran tiro al volo di Anzano. Varesina-Bustese 1-2.

35′ – Azione insistita della Bustese che culima con il destro di Panzetta a lato del secondo palo.

30′ GOL – La Varesina pareggia su calcio d’angolo. A buttarla dentro è il solito Albizzati che svetta e piazza in rete su cross di Lodi. Varesina-Bustese 1-1.

16′ – Moretti non ce la fa. Al suo posto entra Zamparo.

15′ GOL – La Bustese sblocca la partita. Provenzano respinge in uscita la conclusione di Anzano, Mercorillo ribadisce in rete. Varesina-Bustese 0-1.

5′ – Un paio di cross della Bustese direttamente su Provenzano.

1′ - Infortunio per l’attaccante Simone Moretti che lascia la squadra in campo per qualche minuto prima di rientrare.

LE PAGELLE - I COMMENTI - LA FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Varesina-Bustese 1-3
Varesina: Provenzano; Tino, Allodi, Lodi, Miale, Albizzati, Oldrini (10′ st Caldirola), Di Caro, Buzzi, Moretti (16′ pt Zamparo), Rampinini (22′ st Caon). A disposizione: Mercuri, Groppo, Manuzzato, Baldan, Lombardo, Rossi. All. Spilli.
Bustese: Petrisor; Bisceglia, Pisoni, Scarcella, Alushaj, Folcia, Panzetta, Mavilla, Romano (45′ st Gibelli), Mercorillo (37′ st Putignano), Anzano (48′ st Rondanini). A disposizione: Heinzl, Rosana, Silvestri, Lorenzi, Tanase, Perfetti, Putignano. All. Cavicchia.
Arbitro: Ceccon di Lovere.
Marcatori: pt: 15′ Mercorillo (B), 30′ Albizzati (V), 43′ Anzano (B). st: 27′ Mercorillo (B).
Note – Ammoniti: Panzetta e Anzano (B). Angoli: 7-3.

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli