Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Giovio agguanta in extremis il Tradate: è 1-1

VARESE – Notte agitata in casa Varese con la vicenda Pià che ha tenuto banco anche se non dovrebbe aver turbato l’ambiente. Melosi schiera il classico 4-4-2 confermando la formazione di settimana scorsa. Raza risponde con un 4-3-2-1 con una formazione rimaneggiata in considerazione delle numerose assenze. Finisce 1-1 con Giovio che agguanta al 45′ della ripresa gli ospiti ed evita così la beffa della prima sconfitta stagionale in campionato.

PRIMO TEMPO
Parte forte il Varese con Giovio che serve Marrazzo, la punta calcia al volo ma debolmente e Lucca controlla senza difficioltà. Dopo 4′ ancora Marrazzo non trova l’angolino giusto. Al 6′ e all’8′ due occasioni per gli ospiti con Chiappucci e Amato che tirano verso la porta di Bordin che fa buona guardia. Al 10′ la più grossa chance del primo tempo per i padroni di casa con Marrazzo che spara un bolide sulla traversa da ottima posizione. Al 23′ rete annullata al Varese con Giovio che viene pescato in posizione irregolare. La partita si gioca a centrocampo e il Tradate cerca di imporsi. Al 32′ la gara cambia volto: Cankaya si invola in area, Luoni rinviene togliendogli il pallone dai piedi ma per l’arbitro è rigore ed espulsione del capitano biancorosso che esce dal campo tra le proteste del pubblico e dei biancorossi per una decisione che sembra molto dubbia. Loo Speziali dal discehtto non sbaglia. Dopo 3′ di recupero si chiude il primo tempo tra i tafferugli all’uscita dal campo.

SECONDO TEMPO
Il Varese si presenta subito aggressivo nella ripresa con Lercara che dopo 2′ la butta dentro su assist di Marrazzo. L’assistente alza però la bandierina a rilevare la posizione irregolare del n.10 biancorosso. All’8′ Giovio potrebbe ristabilire la parità, lanciato a rete da Capelloni si trova a tu per tu con Lucca che è bravo a respingere di piede. La partita non decolla, il Varese non trova gli spiragli giusti e allora Melosi al 18′ inserisce Leonardo e Piccinotti. Nel giro di 2′ i padroni di casa hanno due ottime occasioni con Marrazzo prima, ma para ancora con i piedi Lucca, e poi con Giovio, conclusione di poco sopra l’incrocio dei pali. Al 32′ il Tradate ha la palla buona sui piedi di Emiliano che dall’altezza del dischetto del rigore spara alto sopra la traversa. Il Varese è in 10 e perde anche il suo bomber Marrazzo che esce per iinfortunio al 33′. I padroni di casa insistono ma a essere pericoloso è ancora il Tradate in contropiede, al 39′, con Dama che da buona posizione spara a lato. Al 44′ il Varese pareggia: grande azione di Gheller che serve Giovio che è bravo a girasi e a incorciare sul palo più lontano e a trafiggere Lucca.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′: 6′ di recupero in cui il Varese cerca di agguantare la vittoria. Tanta pressione ma poca lucidità sotto porta. Finisce 1-1

45′: Gol Varese! Azione caparbia di Gheller che serve Giovio in area che da buona posizione incrocia e trafigge Lucca

44′: Giovio ha la palla buona in area ma non riesce nell’aggancio

39′: pericoloso in contropiede il Tradate con Dama che spara a lato da buona posizione

33′: terzo cambio per il Varese, entra Balconi al posto dell’acciaccato Marrazzo.

32‘: disimpegno sbagliato di Viscomi la palla arriva a Dama che serve Emiliano che, appostato sul dischetto del rigore, spara alto.

31′: l’arbitro si avvicina alla panchina del Tradate ed espelle il tecnico degli ospiti Raza.

22′: scambio Marrazzo-Giovio con quest’ultimo che dal limite calcia di poco sopra l’incrocio.

21′: mischia in area Tradate con Marrazzo che si trova la palla giusta sui piedi ma sbatte ancora su Lucca.

18′: il Varese non decolla e allora Melosi prova le carte Leonardo e Piccinotti  al posto di Lercara e Becchio. Il Tradate di Raza risponde con Emiliano al posto di Amato.

8′: il Varese è vivo, Giovio riceve palla da Capelloni che si trova a tu per tu con Lucca che è bravo a respingere di piede la conclusione

2′: ancora un gol annullato al Varese. Giovio serve Marrazzo che lascia sfilare la palla per Lercara che insacca da posizione di fuorigioco

PRIMO TEMPO

47′: dopo 3′ di recupero si chiude il primo tempo con tafferugli al rientro negli spogliatoi

34′: Gol Tradate. Loo Speziali dal dischetto non fallisce con la palla che si insacca sotto le braccia di Bordin.

32′: Cankaya si invola in area, Luoni rinviene e togliendo il pallone dai piedi del n. 8 degli ospiti. Per l’arbitro è rigore ed espulsione del capitano biancorosso che esce dal campo tra le proteste del pubblico e dei biancorossi per una decisione che sembra molto dubbia.

23′: azione corale del Varese con Marrazzo che libera Giovio in area di rigore. Il n. 10 del Varese la butta dentro ma l’assistente alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Rete annullata.

10′: occasionissima Varese con Lercara che appoggia per Marrazzo che appena dentro l’area lascia partire un bolide che si infrange sulla traversa.

8′: ancora Tradate con Amato che raccoglie da calcio d’angolo e spara un fendente che Bordin è bravo a deviare in angolo.

6′: prima conclusione per gli ospiti con Chiappucci che dalla distanza certa di sorprendere Bordin che però controlla agevolmente.

5′: Luoni la butta in mezzo per Marrazzo che stoppa di coscia e conclude al volo senza trovare l’angolino giusto.

1′: parte forte il Varese, Giovio serve Marrazzo che calcia al volo ma debolmente con Lucca che controlla senza difficioltà.

IL TABELLINO
Varese – Tradate 1-1 (0-1)
Varese 4-4-2: Bordin, Luoni, Azzolin, Gheller, Viscomi, Zazzi, Becchio (18′ st Piccinotti), Capelloni, Marrazzo (st 33′ Balconi), Giovio, Lercara (18′ st Leonardo). A disposizione: Scapolo, La Marca, Simonetto, Pacifico, . All. Melosi.
Tradate 4-3-1-2: Lucca; Chiappucci (49′ st Maggi), Cozzi, Colnago, Di Carluccio; Carrara, Fiore, Dama;  Cankaya; Loo Speziali (26′ st Mainardi), Amato (18′ st Emiliano). A disposizione: Nidoli, Gariboldi, Quadrelli, Fabiano. All. Raza.
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria (Garganico di Como, Baruffaldi di Mantova).
Marcatori: p.t.: 34′ Loo Speziali rig (T). S.t.: 45′ Giovio (V)
Note – terreno in buone condizioni. Ammoniti: Luoni, Gheller, Marrazzo, Capelloni, Lucca. Espulsi: Luoni . Angoli 4-3. Recupero pt 3′ – st 6′

LE PAGELLE - 

LA SALA STAMPA - 

RISULTATI Live e CLASSIFICA

 

Inviata Mariella Lamonica