VARESE -La prima partita del nuovo corso al “Franco Ossola” termina con un pareggio. Tra il Varese e il Caravaggio, formazione ripescata in Serie D, finisce 1-1. Ottima la risposta del pubblico biancorosso ha risposto bene all’appello riempendo la tribuna (l’ingresso era gratuito). Sugli spalti circa mille i tifosi presenti che al fischio finale hanno applaudito e salutato la squadra con entusiasmo. Il prossimo appuntamento ufficiale sarà in Coppa Italia mercoledì sera alle 20.30 allo stadio contro il Tradate.

PRIMO TEMPO – Mister Melosi schiera un 4-3-3 con Cavalcanti, Marrazzo e Lercara in avanti. Il primo tiro pericoloso è sul fronte Caravaggio con Longo che spara alto al 2′. Il Varese risponde con due occasionisime: all’8′ si registra la bella girata di destro di marrazzo che il portiere devia in angolo. Passano due minuti e l’attaccante ci riprova sfruttando un passaggio di Capelloni. Palla deviata.
Al 24′ altro bel passaggio di Capelloni, stavolta per Lercara che viene chiuso dal portiere in uscita.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa sbloccano la gara al 3′ della ripresa con Cavalcante che, tra due uomini, sfrutta un passaggio di Lercara con un tocco che si rivela vincente. Poi valzer di cambi.
Il Caravaggio trova il pareggio al 39′ con il gol di Di Maio che incrocia nell’angolino basso. Allo scadere De Tommaso salva il risultato con una bella parata sulla punizione dal limite di Scaldaferro.

LA SALA STAMPA

IL TABELLINO
Varese-Caravaggio 1-1 (0-0)

Varese 4-3-3: Bordin (30′ st De Tommaso); Pacifico (1′ st La Marca),Luoni, Viscomi, Azzolin;  Capelloni, Gheller (37′ pt Piccinotti), Zazzi (12′ st Balconi); Cavalcante (7′ st Leonardo), Marrazzo (26′ st Ferrara), Lercara (46′ st Dani). A disposizione: Simonetto. Allenatore: Melosi.
Caravaggio 4-4-2: Stuani (9′ st Vimercati); Panara, Di Maio, Vigani (4′ st Del Carro F.), Noris; Del Carro A., Sandrini, Longo, Peli; De Angelis, Savino. Entrati nel corso del secondo tempo: Buzhala, Facchinetti, Belloli, Mapelli, La Mesta, Pirovano, Scaldaferro, Alloni. Allenatore: Romualdi.
Arbitro: Toniolo di Varese (Cossovich e Galparoli)
Marcatori: st: 3′ Cavalcante (V); 39′ Di Maio (C).
Note – Spettatori circa 1000. Angoli: 4-4.

Elisa Cascioli