GIOVANISSIMI REGIONALI B

VARESINA – VALCERESIO A. AUDAX 2-2
Valceresio: Numeroli, Cantelmo, Bernasconi, Rizzo, La Tella, Salvadore, Scelsi (st Barozzi), Keller (st Tagliaferri), Perez, Manera, De Rosa. A disposizione Peraj, Guidi, Prini, Mozzanica, Fantauzzi. All. Aletti.
Marcatori: Manera, Perez

GIOVANISSIMI 2000I Giovanissimi Regionali di Aletti conquistano il punto che serviva, chiudono il girone Regionale B al secondo posto alle spalle della Varesina, entrando nella graduatoria dei ripescaggi per ottenere il titolo Regionale A. Partita dai due volti quella di Venegono: nel primo tempo meglio la Varesina che chiude la prima frazione di gioco sul 2-0. Nella ripresa, però, entra in campo un’altra Valceresio. Salvadore e compagni chiudono la squadra di casa nella sua metà campo sfornando a ripetizione palle gol. Solo la bravura del portiere della Varesina non consente a Perez di accorciare le distanze in due occasioni. Poi lo stesso Perez conquista un calcio di punizione dai 22 metri. Il tiro di Manera, deviato, finisce in fondo alla rete: per il numero 10 è il sesto gol. La Valceresio capisce che la rimonta è nell’aria e continua a spingere. A cinque minuti dalla fine, Perez inventa un gran tiro di sinistro da fuori che si infila sotto la traversa (14esima rete in campionato). E’ il gol del meritato pareggio che vale il secondo posto aritmetico. Sull’onda dell’entusiasmo, la Valceresio chiude all’attacco e nei minuti di recupero un tiro di Barozzi si stampa sul palo. Complimenti alla Varesina, che ha vinto con merito il campionato dimostrando maggior continuità. La Valceresio deve fare mea culpa per le sconfitte con Malnatese e Cairate che hanno pregiudicato la vittoria finale. Ma onore al merito per questi ragazzi (e per il loro allenatore) che in due stagioni hanno vinto due campionati provinciali e si sono inchinati solo alla Varesina nel 2015 e all’Insubria nel 2014. Insubria che in questa stagione ha centrato i playoff nei Regionali A, categoria che anche i 2000 della Valceresio avrebbero potuto giocare con profitto. Regionali A che la Valceresio proverà a conquistare nel 2016 con gli Allievi ’99 ed i Giovanissimi 2001. Perché lavoro e competenza pagano. Sempre!

 

ESORDIENTI 2002

VALCERESIO A. AUDAX – GIOVANI TEMPLARI 2-2
Valceresio: Tolio, Vavassori, Cadei, D’Apice, D’Adda, Benedetto, Adro, Casciana, Bonasorta, Fontana, Barillà, Saporiti, Montini, Auteri, Lombardi, Bertoni, Randazzo, Caldogno. All. Marchesi.
Marcatori: Randazzo, Caldogno.

ESORDIENTI 2002Ultima di campionato per i 2002: Mister Marchesi concede giustamente spazio a chi ha giocato meno in questa stagione. Partenza super della Valceresio che nei primi dieci minuti va due volte a segno prima con Randazzo, che conclude dal limite dell’area con un sinistro chirurgico dopo aver saltato l’avversario, e poi con Caldogno che sfrutta una perfetta assistenza di Montini e scavalca con un tocco sotto il portiere. Primo tempo in assoluto controllo dei biancoverdi che però non riescono a chiudere la partita sprecando diverse occasioni. Secondo tempo con copione opposto. I Giovani Templari sono più determinati e sfiorano più volte il gol, trovandolo a poco dal termine della seconda frazione. Nel terzo tempo la Valceresio subisce il gol del pareggio. Reagisce subito e si spinge in avanti per tutta la frazione alla ricerca del gol vittoria ma la squadra ospite si difende bene e si salva in parecchie occasioni. Ad un minuto dal termine gol fantasma della Valceresio: tiro di Bertoni che colpisce la traversa, poi il pallone rimbalza forse all’interno della porta ma l’arbitro non può vedere.

  

TORNEI
I Pulcini 2004 (in foto in alto) vincono il torneo di Luino, mentre i Pulcini 2006 si classificano secondi a quello di Cantello e quarti al torneo di Induno Olona. Gli Esordienti 2003 debuttano al torneo della Varese Giovanile con un perentorio 7-1 alla squadra di casa.

Valceresio A. Audax