Dopo la vittoria in tre set e in poco più di un’ora ieri sera ad Urbino, la Unendo Yamamay Busto Arsizio si è trasferita a Rimini, sede delle Final Four di Coppa Italia che si giocheranno tra sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo.
Come anticipato nei giorni scorsi, la società biancorossa ha preferito non tornare a Busto Arsizio, ma ha optato per spostarsi direttamente a Rimini per evitare lunghi e ravvicinati trasferimenti in pullman. Il gruppo, dunque, oggi ha potuto usufruire di qualche ora libera in terra romagnola e nel pomeriggio ha effettuato una seduta di pesi alla quale ha partecipato la squadra al completo ad esclusione di Diouf (in foto). Ieri assente perché influenzata, la numero 13 raggiungerà Rimini nella giornata di domani e le sue condizioni verranno valutate. Tutto, però, fa pensare che Diouf sarà regolarmente in campo sabato sera alle ore 18.30 quando scatterà l’inizio della semifinale tra UYBA e Liu Jo Modena.
Domani dalle ore 19.30 alle ore 21 le farfalle assaggeranno per la prima volta il taraflex del 105 Stadium, palazzetto che accoglierà le quattro squadre finaliste della Coppa Italia di A1 (oltre a UYBA e Modena, ci sono Novara e Conegliano), le finaliste della Coppa Italia di A2 (Bolzano e Rovigo) e la finalissima della Volley Tim Cup, torneo organizzato dal Csi, Tim e Lega Pallavolo Femminile che coinvolge compagini femminili under 16 (la provincia di Varese sarà rappresentata dall’Oratorio San Carlo di Cassano Magnago).
Le prevendite per assistere alla due giorni di volley femminile stanno andando a gonfie vele ed è previsto il tutto esaurito. Da Busto Arsizio si stima che arrivino a Rimini più di 600 sostenitori della UYBA, chi con mezzi autonomi (clicca qui per info sui biglietti), chi, invece, partecipando alla trasferta organizzata dagli Amici delle Farfalle.

 

Il programma delle finali di Coppa Italia
Final Four 37^ Coppa Italia Serie A1
Sabato 28 febbraio
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano  ore 16.00 DIRETTA RAI SPORT 1
Liu•Jo Modena – Unendo Yamamay Busto Arsizio  ore 18.30 DIRETTA RAI SPORT 1

Domenica 1 marzo
Finalissima  ore 19.00 DIRETTA RAI SPORT 2

Finale 18^ Coppa Italia Serie A2
Domenica 1 marzo
Volksbank Sudtirol Bolzano – Beng Rovigo ore 14.30 DIFFERITA RAI SPORT 1, ore 22.30

Laura Paganini
(foto www.volleybusto.com)