imageIn seguito ai tre gol rimediati dalla Bustese, mister Spilli parla di “sconfitta meritata contro una squadra che sta meglio di noi. Purtroppo abbiamo diversi infortunati da recuperare e gli stessi Miale e Tino sono scesi in campo pur con qualche acciacco. In più si è aggiunto il guaio di Moretti a inizio partita. Speriamo non sia nulla di grave, ma nella migliore delle ipotesi si tratta di una distorsione (al ginocchio ndr) importante. Minimo un mese di stop”. 
Sulla partita aggiunge: “Abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna. Stiamo vivendo un momento in cui ci diventa difficile fare gol, ma i punti totalizzati finora ci permettono di stare sereni. L’obiettivo è di iniziare a collezionarli anche fuori. Il problema più grosso è che subiamo tante reti. Domenica a Sondrio speriamo di migliorare le statistiche. In questi giorni avrò modo di vivere maggiormente i ragazzi e prepareremo la prossima sfida facendo leva sull’entusiasmo. Purtroppo lunedì e martedì non ci sono stato per via del corso di Coverciano. Ringrazio il mio staff che mi sostituisce”.

imagePer Marco Cavicchia, allenatore della Bustese, si tratta di una “vittoria preziosa e meritatissima. Li abbiamo pressati alti e non li abbiamo fatti respirare, rendendo loro la vita difficile. Sono contento per la classifica e soprattutto per i ragazzi perché abbiamo affrontato un periodo non facile. Hanno tirato fuori il massimo. Quando ti ritrovi nelle sabbie mobili subentra anche la paura e ce la siamo scrollata di dosso. Il secondo gol? Difficile da vedere anche alla playstation”.

anzanoAlessandro Anzano ha ritrovato il gol: “E’ stato frutto di una bella azione. C’è stata fortuna e bravura. Li proviamo in allenamento e siamo contenti. Ultimamente abbiamo faticato a costruire palle gol, oggi invece abbiamo fraseggiato bene, ma la cosa più importante è aver vinto!”.

LA PARTITALE PAGELLE – LA FOTOGALLERYLE ALTRE DI SERIE D

Elisa Cascioli