La settima giornata di campionato vede Varesina e Caronnese impegnate in anticipo. Le due squadre non giocheranno domenica bensì domani alle 15. Le formazioni hanno anticipato il match in vista del turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Nel girone B, la formazione di Spilli va a far visita alla Pergolettese allenata dall’ex Juventus Tacchinardi. L’obiettivo della compagine rossoblu che finora non ha mai perso in casa, ottenendo due vittorie ed un pareggio, è proprio quello di migliorare il rendimento esterno. In trasferta Di Caro e compagni hanno raccolto un punto in tre partite e vogliono dare un segnale su questo fronte. Davanti si troveranno un avversario che ha ottenuto i primi tre punti nell’ultima giornata. Fino ad allora ne aveva raccolti solo due in cinque giornate. “Stiamo lavorando proprio per migliorare il rendimento esterno – dice Spilli -. La salvezza passa anche da questo. La squadra è sulla strada giusta; deve crescere in personalità. Dobbiamo saper leggere i momenti di difficoltà e compattarci; ci è capitato di perdere la testa e di distanziarci. Un risultato importante può aiutare ad aumentare la fiducia”.
Sugli avversari commenta: “La squadra è partita con altri obbiettivi e ha trovato difficoltà. Ha tre punti meno di noi e vorrà agganciarci in classifica. Finora ha faticato proprio in casa; sono curioso di vedere chi avrà la meglio”.  In dubbio tre giocatori: Rampinini, Groppo e il portiere Mercuri, tutti febbricitanti. Stringerà i denti invece Tino che è alle prese con un problema alla caviglia. “Domani vedremo se recupereremo uno o due tra gli influenzati. Tino non sta ancora benissimo e va gestito. Non si allena come vorrebbe, ma sarà della partita”.
Domani scenderà in campo anche la Bustese di Cavicchia. Reduce dal successo contro il Lecco, i granata scendono in campo alle 20 in trasferta contro la Folgore Caratese. L’Inveruno invece scenderà in campo domenica alle 15 in casa contro il Pontisola. Da segnalare l’arrivo in squadra del centrocampista ex Varese Stefano Truzzi.
Nel Girone A la capolista Caronnese sarà impegnata domani alle 15 in trasferta a Genova contro il neopromosso Ligorna che finora ha perso solo una volta. In sei giornate la squadra di Zaffaroni ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi ed è intenzionata a rimanere in testa alla classifica. In trasferta ha sempre vinto ed è reduce dal 2-2 contro l’OltrepoVoghera.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A 

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

eli.ca.