Dopo una serie di risultati positivi in casa, la Varesina cade tra le mura amiche per mano della Bustese di mister Cavicchia. I granata espugnano il “Comunale” di Venegono per 3-1. Sempre nel girone B, l’Inveruno supera 4-2 il Lecco e conquista tre punti importanti nella lotta per mantenere la categoria. Nel girone A, la Caronnese mantiene salda la vetta della classifica e ha ragione di misura (1-0) sul Rapallobogliasco grazie ad un gol di Corno.

 

Girone A 

Nuova partita infrasettimanale per la Caronnese di Mister Zaffaroni che ospita nel perimetro del Comunale di Caronno Pertusella il RapalloBogliasco. Il match si apre al 5′ con una punizione di Guidetti che sfiora la porta difesa da Nava. Al 10′ Corno da buona posizione impegna il portiere avversario alla respinta. Al quarto d’ora Marasco da venti metri costringe Del Frate alla prima parata della giornata. Al 24′ Toledo calcia alto. Alla mezz’ora Andrea Giudici palla al piede dribbla due avversari e in velocità entra in area e sfiora il palo. Al 38′ i rossoblu passano in vantaggio: Luca Giudici scende in fascia destra, crossa al centro per Corno che stoppa la palla, scarta il difensore e sul portiere in uscita appoggia delicatamente in rete: 1-0. Sul finale ci prova anche Mair da 25 metri con tiro teso che rasenta il palo.
Siamo alla ripresa. Al 12′ Giovanelli calcia in porta ma Del Frate è sempre attento. Al 15′ Mair aggancia di testa un calcio d’angolo di Guidetti e manda di poco sopra la traversa. Al 18′ ancora Mair protagonista con un forte tiro che Nava respinge di pugni. Al 30′ Toledo calcia da 20 metri ma l’estremo difensore rossoblu para senza patemi. Al 44′ capitan Corno calcia alto sopra il legno della porta. Al 46′ Luca Giudici in contropiede imbecca in pieno il palo esterno e chiude così il match.

IL TABELLINO
Caronnese-Rapallobogliasco 1-0 (1-0)
Caronnese
: Del Frate, Testini, Giudici A., Arrigoni (45′ st Raviotta), Caverzasi, Rudi, Barzotti (38′ st Bonfante), Guidetti, Mair (26′ st Galli), Corno, Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, De Spa, Gazzotti, Trionfo, Caon, Marinello. All. Zaffaroni.
Rapallobogliasco: Nava, Benga Samba, Cintoi, Labate, Giovanelli, Moresco (9′ st Blaze), Toledo, Vagge (18′ st Re), Marasco (34′ st Barwuah), Lelj, Simeoni. A disposizione: Casapieri, De Feo, Gallio, Seye Mame, Masi, Picasso. All. Coppola.
Arbitro: Meloni di Carbonia (Rivetti – Allocco)
Marcatori: pt: 38′ Corno (C)
Note – Ammoniti: Testini (C), Barzotti (C), Giudici L. (C), Toledo (R), Benga Samba (R), Blaze (R)

Fabrizio Volonté 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A

 

Girone B

Gara ricca di gol quella tra Inveruno e Lecco che termina sul 4-2 in favore della formazione ospitante. I primi ad andare in vantaggio sono proprio i padroni di casa che dopo 6′ mettono la testa avanti con Repossi; i gialloblù hanno un’altra occasione con Lazzaro ma non la sfruttano e al 19′ sono raggiunti sull’1-1 da Rigoni. Repossi, l’autore della rete dell’Inveruno, sul finire della prima frazione di gioco è costretto a lasciare il campo anzitempo ed è sostituito da Bernasconi. Alla ripresa dell’incontro, l’Inveruno trova il 2-1 con bomber Leotta che infila il numero 1 lecchese dopo soli 7′. Ma, come accaduto nel primo tempo, il pareggio del Lecco non si fa attendere molto e arriva al 13′ con Cardinio. I ragazzi di mister Mazzoleni si riversano in avanti e al 30′ Leotta firma la sua personale doppietta. A mettere il sigillo del definitivo 4-2 ci pensa Bernasconi. L’Inveruno coglie così la sua terza vittoria in campionato, la prima dopo il 2-1 sul Sondrio del 27 settembre, fa uno sgambetto ad una delle prime della classe e sale a 13 punti in classifica.

IL TABELLINO
Inveruno-Lecco 4-2 (1-1) 
Inveruno: Voltolini, Marioli, Spadaccino, Truzzi, Botturi, Ciappellano, Repossi (43′ pt Bernasconi), Lazzaro, Chessa (21′ st Nava), Broggini (38′ st Gaeta), Leotta. A disposizione: Cavalli, Augliera, Moriggi, Rivaletto, Pesce, De Santis. All.: Mazzoleni.
Lecco: Lazzarini, Barzaghi, Bugno (31′ st Joelson), Baldo, De Angeli, Pergreffi, Rigoni, Di Gioia, Franca, Crotti (9′ st Rigamonti), Cardinio. A disposizione: Perelli, Redaelli, Meyergue, Espinal, Vignali, Ramadan, Romano, Inacio. All.: Luciano De Paola.
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino (Guerrini-Valletta)
Marcatori: pt: 6′ Repossi (I), 19′ Rigoni (L); st: 7′ Leotta (I), 13′ Cardinio (L), 30′ Leotta (I), 37′ Bernasconi (I)
Note – Ammoniti: Lazzaro (I), Botturi (I), Barzaghi (L), Di Gioia (L), Leotta (I), Marioli (I)

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini