Dopo aver vissuto un’intensa terza giornata, con il derby fra le varesine a farla da padrona, si riparte alla ricerca di conferme e smentite.
Chi ovviamente vuole confermare quanto si è visto nell’ultima gara è la Busto Nuoto di coach Separovic, euforica per la vittoria nel derby ma allo stesso tempo consapevole che il campionato è solo all’inizio e che bisogna sempre dimostrare tutto il proprio valore partita dopo partita.
A Vigevano sarà gara ostica, come ha confermato lo stesso presidente Giorgio Bianchi, perché se è vero che la corazzata pavese ha solo tre punti, è vero anche che è sufficiente guardare i risultati per capire quanto siano in grado di dare del filo da torcere a chiunque.
Ruberti e compagni, dunque, punteranno solo alla vittoria, per volare a quota dieci e dar seguito alla striscia positiva di risultati.
L’altra squadra di Varese, ovvero la Von del tecnico Cattino, è pronta, invece, a riscattare la sconfitta subita sabato scorso alla Manara, dove si è visto un piccolo passo indietro sul piano psicologico più che tecnico. Tedeschi e compagni hanno sofferto il match alla lunga, concedendo poco per tre tempi ma senza riuscire ad essere pungenti come avevano invece dimostrato nelle prime due giornate. Le intenzioni sono di dimostrare che si è trattato solo di un “incidente di percorso”, e a Cremona torneranno in piscina più grintosi che mai con l’obiettivo di acciuffare i tre punti. Opposta la Canottieri Bissolati che viaggia a punteggio pieno dopo una partenza sprint.
Gli appuntamenti sono entrambe in trasferta: alla Comunale di Vigevano il fischio è fissato alle ore 20, così come a Cremona. Vedremo se Busto e Von riusciranno a mettere il proprio marchio su un altro sabato sera.

Questo il programma completo della quarta giornata (31.01.15):

Vimercate N – Bocconi Sport T
NC Monza – Sc Milano 2
Aquatica Torino – PN Treviglio
Sd Metanopoli – Can. Milano
Vigevano N – Busto N
Can. Bissolati – Varese ON

LA CLASSIFICA

Nc Monza, Can. Bissolati, Can. Milano, Sd Metanopoli 9, Busto Nuoto 7, Varese ON 6, Vigevano 3, Aquatica Torino 1, Pn Treviglio, Vimercate N., Sc Milano 2, Bocconi Sport T 0.

Mariella Lamonica