Il campionato di Serie C per la prima squadra della Pallacanestro Gavirate femminile è iniziato il 25 settembre a Pavia contro Siziano contro cui le ragazze hanno incassato una sconfitta per 57-67. Sabato 3 ottobre, per la prima partita in casa, Gavirate ha superato Legnano 67-53 (19-14, 14-16, 22-19, 12-4). Buona la prestazione corale delle gaviratesi contro avversarie giovani  (molte di loro parteciperanno al torneo U20…) e ben disposte in campo. Migliori realizzatrci per le locali Ilaria Zaffaroni con 12 punti e Giulia Merlo con 10.

Per questa stagione la società gaviratese ha ingaggiato il giovane coach Alessio Crugnola proveniente dalla maschile e vincitore dello scorso campionato di promozione con il Valcuvia Basket ed alla sua prima  esperienza con la palla a spicchi  femminile. Confermato il Vice Dario Galbiati “Darione”.
Unica nuova giocatrice proveniente cestisticamente da Garbagnate è Valentina Manli. Aggregate alla prima squadra dalle giovanili della società sono Marta Ferrari, Carolina Viola, Letizia Sardella, Anna Vedani ed Anna Tagliasacchi.
Rientra dopo un anno di stop Sandra Ruffin. Ecco la lista rosa completa delle atlete di Serie C: Frontini Chiara, Zaffaroni Ilaria, Sandra Ruffin, Elisa Sessa, capitan Giulia Merlo, Valentina Manli, Tagliasacchi Anna, Valentina Vezzù, Valentina Sciutti, Carolina Viola, Lucrezia Bassani, Marta Ferrari, Anna Vedani, Letizia Sardella.
La prossima settimana, per la terza giornata di campionato, le gaviratesi andranno a Tradate per incontrare la formazione locale.

Alessia Chiesa