Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B – Varese naufraga a Biella. C2 – Cade Tradate, vincono Valcuvia e Malpensa

SERIE B
BIELLA-VARESE 21-3 (7-3)
VARESE: Affri; Bianchi F., Padula (Banfi), Taverna, Migliorini; Gaggioni (De Cecilia R.), Girotti; Bobbato, Maccarelli (c), Sessarego S. (Lawahidi); Spiteri, Pellumbi (Montalbetti); Gulisano (Maletti), Guzzetti (Sessarego G.), Bosoni. Ne Herdman.  Allenatori: Galante e Ferrara.
MARCATURA VARESE: calcio piazzato di Affri.
Secondo turno di campionato in serie B e la matricola Varese scivola dal primo al quarto posto. Colpa, se di colpa possiamo parlare, di un Biella capace di infilare i biancorossi 21-3. C’è da dire che la trasferta era nata in emergenza con Galante e Ferrara costretti ad inventare di sana pianta una linea di trequarti. Senza Broggi, con Herdman in panchina (e non è entrato per guai muscolari), Padula al rientro ma non al meglio e, non ultimo, Affri a mezzo servizio per i noti problemi alla caviglia, la “cavalleria” ha avuto le polveri bagnate non riuscendo a dare consistenza alla propria azione. In più l’infortunio a Gaggioni, ieri apertura, ha aumentato la dose Varese ha comunque giocato una gara onesta, tenendo testa agli “orsi” piemontesi che, non dimentichiamolo, puntano agli alti vertici della classifica.

FOTOGALLERY DELLA PARTITA


Gli altri risultati
NOVARA-PARABIAGO 17-60
LECCO-CAPOTERRA rinviata
VII TORINO-SONDRIO 19-20
ALGHERO-PIACENZA 32-17
CUS MILANO-PARMA 38-12
CLASSIFICA: Parabiago e Sondrio 9; Cus Milano 6; Varese 5; Biella, Capoterra e Parma 4; VII Torino 2; Lecco 1; Piacenza e Novara 0; Alghero -11.

 

SERIE C2
VERBANIA-AMATORI TRADATE 14-12 (6-5)
AMATORI TRADATE: Sanchez (Vulcano); Barberio, La Mendola (Marcelli Fabiani), Bollini, Barracca L.; Galvalisi, Leorato (Agliardi); Riva, Mascheroni (c), Cherchi; Zuccolo, Trombetta; Zuppati, Bellusci F., Giulianelli (Bellusci G.). Ne Fernandez, Martegani, Pina. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATURE TRADATE:  mete di Galvalisi e Agliardi; conversione di Zuccolo.
La beffa a 4’ dalla fine per un Amatori Tradate che sperava di aver in mano l’incontro con Verbania. Invece al Verbathlon la vittoria è andata ai padroni di casa che ci hanno creduto sino alla fine spostando il risultato da 9-12 a 14-12 a loro favore. Tradate poteva dare di più ma ha influito anche l’infortunio a La Mendola al primo minuto di gioco.  Bene la mischia, male la touche, da rivedere l’inedita linea di trequarti.

VALCUVIA-PARABIAGO 25-19 (12-5)
VALCUVIA: Bossi; Biondolillo, Vetralla, Battaglieri (Agostini), Bertoncello; Rossi A., Gabriele (Tettamanzi); Scotti, Zandarin (Di Muro), Foresio F.; Pierobom, Renzi; Elvi (Sipion), Perdoncin (c), Alberici. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
MARCATURE VALCUVIA:  meta di Scotti; conversione di Rossi A.; piazzati di Rossi A. (6).
Torna vincente Valcuvia nella seconda giornata di campionato in C2. A farne le spese la formazione cadetta di Parabiago. una vittoria per gli Unni maturata dopo 80’ di buon gioco ma anche grazie ad un piede fatato come quello di Alberto Rossi capace di trasformare la meta di Scotti e mettere tra i pali la bellezza di 6 piazzati per un totale di 20 punti personali. Soddisfatto Giuseppe Cattaneo

MALPENSA-GATTICO 23-21 (17-7)
MALPENSA: Mandelli; Berra, Airoldi, Cassia, Marrazza; Cattaneo, Tomasoni (Legnani); Casnaghi (c), Colombo, Travaini (Panizzolo); Gagliostro, Rigon (Formica); Giarola (Pennestrì), Cataudo, Altomare (Vitale). Ne Rossi e Diserò. Allenatore: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATURE MALPENSA: mete di Cassia e Casnaghi; conversioni di Cassia (2); piazzati di Cassia (3).
All’Atleti Azzurri d’Italia il Malpensa ha portato a casa una vittoria su Gattico per 23-21. Sorprende lo scarto, solo 2 punti e alla vigilia non lo si immaginava affatto. Bravi i piemontesi a restare in gara, bravi anche i gallaratesi a crederci sino al termine nonostante qualche difficoltà a capire tutte le decisioni arbitrali. Al solito il piede di Cassia ha fatto le magie e le due mete sono state segnate ancora da Cassia e dal capitano Casnaghi, superbo numero otto.

Gli altri risultati
CESANO BOSCONE-RHO CADETTI 26-7
VOGHERA-SAINTS 64-6
CLASSIFICA: Cesano Boscone e Verbania 9; MALPENSA 8; AMATORI TRADATE 6, Parabiago 2; VALCUVIA e Voghera 1: Saints e Rho cadetti 0, Gattico -3.

 G.P.