Lo scorso 16 gennaio il Trapani mette fuori rosa l’ex centrale del Varese Christian Terlizzi comunicando così la decisione:”Il Trapani Calcio comunica che, per esigenze societarie, il tesserato Christian Terlizzi dalla data di chiusura del calcio mercato sarà collocato fuori dalla lista degli over. Il calciatore non sarà inserito nei prossimi elenchi dei convocati per le gare ufficiali”. Praticamente fuori rosa da subito e alla chiusura del mercato, 2 febbraio, nessun inserimento nella lista della squadra.
Dopo 18 giorni, sempre con un comunicato, lo stesso Trapani fa un passo indietro e decide di far tornare nuovamente in campo il giocatore: “A seguito di un confronto tra il direttore sportivo, il mister ed il tesserato Christian Terlizzi, che ha portato quest’ultimo a riconoscere che taluni suoi comportamenti inerenti esclusivamente la propria attività professionale non siano stati in linea con le regole imposte dalla Società, nonché ad assicurare la propria disponibilità sin d’ora e senza indugi ad attenersi alle stesse, nell’interesse generale della squadra e della realtà calcistica trapanese, il Trapani Calcio comunica che il calciatore sarà riammesso nella rosa dei giocatori granata. Il confronto è stato necessario per giungere ad una serena e condivisa conclusione della questione, con l’auspicio da parte di tutti che possa essere determinante anche per rasserenare l’ambiente e proseguire il percorso verso gli obiettivi prefissati dalla Società”.
Una carriera sempre movimentata quella dell’ex centrale del Varese che potrà quindi essere schierato il prossimo 21 febbraio quando i biancorossi faranno visita ai siciliani.

Ulisse Giacomino