venduti 2Le scommesse sospette sulla partita Varese-Catania hanno fatto discutere e hanno scatenato la protesta dei tifosi biancorossi che, proprio durante quel match, hanno abbandonato il settore esponendo lo striscione “Venduti” (foto a lato).

Questo l’antecedente: nei giorni precedenti al match, giocato giovedì sera, si era registrato un flusso anomalo di puntate sulla vittoria del Catania che ha fatto abbassare dapprima la quota da 2,43 sino ad 1,60. Si è raggiunto del clamoroso quando l’ “handicap asiatico” da 0 è salito a 0,75. Alla fine molti allibratori hanno cancellato la partita dai loro palinsesti.

Una volta scattato l’allarme il Varese, che giusto qualche mese fa si è affidato a Federbet, società che svolge il ruolo di controllore, non è stato a guardare e si è autonenunciato allertando la Procura federale che di conseguenza ha aperto un indagine.

Lo svolgimento della partita è stato attentamente monitorato e al termine dei 90′, in cui si è registrata proprio la vittoria degli ospiti, sono stati interrogati alcuni giocatori. L’indagine resta aperta.

Elisa Cascioli